200 mila in piazza per difendere i diritti e l’art.18. Contro il pensiero unico liberista, al fianco della Fiom tutta l’Italia che si oppone. Applausi per il leader dei NO TAV, fischi per il rappresentante della CGIL Confederale.
Mentre la CGIL tentenna e non và allo sciopero generale la Fiom raccoglie intorno a se il popolo dei Referendum. Guarda la Gallery
Questa mattina in piazza a Roma i metalmeccanici della Fiom non erano da soli, con loro c’erano associazioni e movimenti, NO Tav e tanti lavoratori di altri settori, che hanno preso un giorno di ferie o di permesso pur di essere anche loro in piazza a dire NO al Partito e al pensiero UNICO liberista che sta emergendo nel nostro disgraziato Paese.
Operai, precari, studenti, semplici cittadini lontani dai partiti che si autodefiniscono di “destra o di sinistra”, ma che hanno una sola “fede” politica: il liberismo.
Quel liberismo che da panacea di tutti i mali ha dimostrato, in tutto il mondo, di essere un vero e proprio attacco alla Democrazia e al benessere. Il liberismo che trasferisce risorse dalle classi medie e basse ai ricchi, senza alcuna possibilità di futuro per chi è fuori.
Almeno la Fiom è con noi. La CGIL, vedremo.
Non a caso parlavo dell'”altra” CGIL.
… e intanto la Camusso tesse le lodi alla TAV “muove il mercato”……. Ma vaffa…
da “informare per resistere” riporta la nota di un sindacato della polizia:
Polizia greca minaccia l’arresto di uomini della BCE e del FMI, e non fermerà le proteste……..inoltre, a partire da oggi, sara’ consolidato l’assoluto rifiuto nonche’ la pratica rinuncia a ritrovarsi davanti a genitori, fratelli, figli e ad ogni cittadino di questo paese, manifestante, che pretendera’ il cambiamento di rotta da parte dei loro politici.
Ecco cosa ci vorrebbe!!
Credo, purtroppo, sia solo una pia illusione!
A che servirebbe uscire oggi dalla Cgil ? Con quali partiti di riferimento ? Per fare cosa ?
Meglio continuare a creare contraddizioni all’interno e allargare il nucleo in attesa di tempi migliori. Viste le posizioni del PD, a cui i principali dirigenti sindacali fanno riferimento, la Cgil non può che implodere. E speriamo che per allora ci sia una vera forza d’opposizione non solo antiliberista, ma con proposte per un nuovo modello di svilupp, a cui riferirsi.
Al momento la CGIL è l’ultimo campo di battaglia di quel che riamane della sinistra in Italia…
belle foto, bella manifestazione, bella pressione sulla Camusso che subisce il movimento di Landini che continua ad avere un unico neo….rimanere all’interno della CGIL. Non ce la farà a riposizionarla, quindi…..
Comunque se vede che a forza de seguì i consigli di labbinda ed Edda te stai ad imparà pure a fà le foto.