Come direbbe il piccolo Diego c’è Totti e basta. Ho letto (come immagino tutti) la lettera del nostro capitano e poi ciò che ha detto Rosella Sensi prima del silenzio stampa che da oggi accompagna le giornate della nostra magggica (sempre, pure quando perde) Roma. Io, comunque, sto con lui, sempre. E’ vero, quest’inizio di campionato non l’ha visto, almeno finora, brillantissimo ma da qui a dire che il problema della Roma e di quest’inizio stentato di campionato sia Francesco Totti non mi sembra nè giusto nè onesto. Abbiamo osannato Vucinic che però ha toccato una sola palla (di testa e deviata da Cordoba, sennò annava fori), una difesa che ha preso gol a grappoli (5 solo a Cagliari!), De Rossi e Pizarro che sembrano l’ombra di sé stessi, ‘na squadra che non s’è ancora capito come (e se) gioca e mo’ er problema è Totti! C’ha regalato quasi vent’anni indimenticabili, 250 gol che fanno la storia del calcio, du’ gambe e mo’ sarebbe diventato un problema, anzi de più er problema…roba da matti!
No, Totti non sarà mai un problema per la Roma. Io sto con te, oggi e sempre caro “Franceschino” da Porta Metronia…
……! …….?
….la globalizzazione e il liberismo (…ricordate Genova ?…Carlo Giuliani ?..) hanno prodotto 300 milioni di disoccupati nel mondo ed altri 300 milioni ne produrranno nei prossimi tre anni…..è tutta colpa della “CRISI”! Evento ineluttabbile di derivazione divina….o no ?
… e pe “fortuna” i Repubblicani americani hanno vinto l’ellllezzzioni americane de “mezzo termine”. Mo c’hanno puro la maggioranza ar Senato….salutate la meteora Obama che si allontana nella Galassia e preparate mutande e giacche de ferro, a breve volano le pallottole…..
Intanto a Terzigno…proprio ora stanno a fà li scontri…in diretta Rai 3.
…..ce mancava solo la crisi della Roma….dopo tutto quello che c’è successo!
….poraccio, ormai stamo all’isteria (leggi bene, nu n’è “osteria”!), alle minacce, ai divieti…..mejo er Pesenti che accetta i fatti e tenta di guardare dentro se stesso. Sò seriamente preoccupato, se perdete stò debby rischiate di precipitaren un vortice che rischia di inghiottirvi….porelli.
Aho’ è ora che se chiariscono ‘n paro de cose a olimpico:
1) La lazzie (squadra del Lazio, regione che circonda Roma) non ci interessa, mai.
2) La ROMA è Roma e basta. Un vero romano è romanista, per definizione.
3) Come già dichiarato più volte su questo sito è VIETATO criticare la Roma (non si discute, si ama) e ancor più il suo capitano, pena l’espulsione che può essere temporanea o definitiva nei casi più gravi. E non si invochi un’ipocrita mancanza di democrazia perché che tra gli Sbroc(k)s mai è esisitita e mai esisterà.
Luca, c’è solo la AS Roma, sempre e comunque! e poi sai che te dico? i panni sporchi lavamoseli in famiglia, che qui ce stanno troppi ascari…
…ti suggerisco l’Atletico Roma, in testa al girone B Lega Pro, magari il prossimo anno siete in B……..
Potreste aiutarmi…..non trovo la mia identita’……
un caciottaroe pure rappresentativo sabato e’ stato allontanato dal campo n’antro po’ coi carabinieri,i caciottari come dici tu possono conservare la propria identita’,voi non c’e l’avete mai avuta.Tifi Roma pe sentitte romano,ma discendi da mohammed o gennaro…..
ps amministrato’, cambia sto cavolo de orario, che ormai de legale nun c’è più manco quello..!!
su questo te potrei da’ ragione caro Lucano, er problema è che però stamo a parla’ della squadra dei caciottari, e allora, lo capisci, è per default che si disprezza.. 😉
Per il momento caro flasc la nostra resta a mio modo di vedere una vera impresa a volte il calcio e’ strano ma comunque una posizione di classifica meritata visto il cammino di squadre come la vostra sulla carta superiori ci godiamo questo momento una partita alla volta poi vediamo….
tieni conto, tanto per dire e se i numeri qualcosa significano nei corsi e ricorsi, che oggi abbiamo due punti più dell’altro anno. Quindi….
La quota della lazio vincente oggi era offensiva…dove s’e’ mai visto la squadra prima in classifica a 3.30…….
….sfogateve, che ve fà bene. In particolare sò contento pe la Lazio che ha fruttato 195 Euri. 20 Euri sul 2 e 20 euri su 2-2 (primo e secondo tempo), vai Ostaggio cavalca la tigre!
E comunque caro Laterizio il volatile in questione e’ storia di Roma mentre il quadrupede e’ leggenda…
Lapillo,co’ sti proclami nun fai proprio paura a nessuno.Per quanto riguarda la gallina spennacchiata be’ ….ripassa la storia pure Giulio Cesare la portava sempre con se…semmai ce sarebbe da di’ su quer cane corso che sfoggiate sulle maglie.VOLA UN’AQUILA NEL CIELO DI ROMA
oggi Edu nun dice proprio niente.. per quanto riguarda quella squadra che ha per effige una gallina spennacchiata che svolazza, mbe, c’è da dire che è la favorita del campionato, anzi, lo ha già vinto……. per domenica concordo con Fabrizio: se è vero quello che è vero, mo so cazzi vostri!
piu’ cinque Calcagno….prima di domenica c’e’ Basilea….fate il “vostro” gioco…VOLA OLIMPIA VOLA
je dico che domenica je rompemo er culo a quell’aquila e tutto torna a posto 😀
mò che je dici?
….. – 2, caro Olimpico!
Lassu’…dove osano le AQUILE…arrivederci al 7 novembre.Piu’10
Lupacci avviliti buonasera,dopo la vostra splendida esibizione internazionale domani sarete di scena al Tardini di Parma in un orario direi insolito per giocare al calcio,non vorrei che vi andasse di traverso il pranzo,tenetevi precauzionalmente leggeri perche’ alle 14.30 la vostra situazione potrebbe diventare pesante….VOLA UN’AQUILA NEL CIELO DI ROMA.
C’è un’unico Capitano, conosciuto in tutto il mondo ….. Varenne!
….poi Baresi…
ti sei dato al ricamo? 🙂
che strano, è un periodo che non ho molto interesse nel calcio…
oppure se ricorda de esse ‘na gallina… 🙂
sta attento che prima o poi qualcuno a quell’aquila je tira… 😉
D’accordo sul finto lento,la squadra gioca un calcio semplice e per il momento redditizio,ma al contrario di altri non viviamo di illusioni ne di proclami.Vola un’AQUILA nel cielo….
Ar Flaminio mo ce gioca L’Atletico Roma, ex Cisco ex Lodigiani, capolista del girone B della lega Pro, se viè in B c’javete più scelta visti sti chiari de luna….Ranieri n’du mesi da mago a scemo der villaggio….mentre Spalletti, lo scemo dell’anno scorso… impazza in Russia ed Europa…potrebbe esse l’anno che ve salvate l’ultime tre giornate…..e ve và de lusso!
Olivio, mantieni la calma, quel ragazzotto là n’mezzo n’me pare male..n’finto lento, se dura ce fate 5 anni!
ma perchè se chiama olimpico? dovrebbe esse flaminio no?
C’E’ e sempre ci sarà un solo capitano, Francesco Totti.
un capitano…c’era solo un capitano…
Borriello non lo puoi più levà, ce prova sempre, è formidabile, centravanti vecchio stampo; er capitano lo devi sapè gestì altrimenti, come a napoli, lo esponi e non è bello. Aveva fattu un buon primo tempo, gli parli, ti confronti, nel secondo lui decide de non rientrà. In casa sarà diverso. Non me sembra che sor Ranieri c’azzecchi molto, pure er poro Okaka se stà a lamentà. Er bello è che c’ha pure ragione e quanno gioca così, è meglio ariprestallo e poi se vede. A francè, nun ce importa de vince, anche se sarebbe mejo, ma solo de gridà “un capitano….c’è solo un capitano”.
Lo stesso allenatore che fa gioca’ Cicinho esterno e poi leva menez pe’ fa entrà brighi, poi se pente e leva borriello pe’ vucinic…dice che voleva vince, ha perso.
di problemi nemmeno a parlarne, Totti è la Roma di questi ultimi due decenni.
Dell’allenatore che toglie sempre gli uomini migliori (Menez, Totti ed ultimo Borriello) ne vogliamo parlare!!??