E’ davvero triste, dover commentare cio che è successo in questo weekend calcistico.
Siamo passati dai vergognosi atteggiamenti assunti in campo dai vari professionisti della palla, un pò in tutti i campi calcistici, agli improperi verbali degli spogliatoi, ai petardi ed agli otto minuti di sospensione calcistica e via così
Ma il fatto ancor più sconcertante è quello di un allenatore che rinchiuso nel post partita per più di due ore negli spogliatoi, reo solo di aver regalato un gesto di fairplay agli avversari omaggiandoli di una rete.
Intervistato ha placidamente dichiarato” non so se lo rifarei”.
Se il calcio deve produrre queste mostruosità, e sprofondare a questi bassissimi livelli, beh evviva il rugby….
e si che tirò (e segnò) pure righetti…
che nun tirava i rigori, ‘cci sua..
nun te meraviglia’, nun succede più. E’ successo ‘na trentina d’anni fa, poi so’ arrivate prima le BR e poi falcao…
e magari nel di dietro di quelli che li manovrano come burattini, allora si che mi meraviglierei..
e chi se meraviglia, è tutto normale e poi ve immaginate che succederebbe se questi cominciassero a pensa’ e je venisse in mente che i petardi sarebbe mejo tiralli fori dello stadio? 😉
….ma che state a dì ?!! In un Paese come il nostro ve preoccupate del “calcio malato” …sarebbe “rivoluzionario” se non lo fosse …. non può essere diversamente…. ‘no sfogo a tutti sti matti che ce stanno in giro je lo devono pure dà…so tutti voti validi….nell’era dell’ “intrattenimento atto ad intontire” tutto fa brodo… de che ve meravigliate ?!!
Sante parole. Permettono che, in una partita a forte rischio come Roma-lazzie, nella tribuna Tevere ii tifosi siano quasi a contatto l’uno contro armati..di petardi, e poi si lamentano per quello che accade!
Riflessione: se, come dice anche Fabrizio, è vero che quelle poche volte che vado allo stadio, con i miei figli e signora, mi tolgono pure le boccette dell’acqua, com’è possibile che questi entrano con tutti quei petardi? e se fosse strumentale per poi inasprire controlli e leggi? di questo tipo di strategia ne conosciamo…Fermo restando l’idiozia e la nullita cerebrale di certi personaggi che riempiono gli stadi e non solo..
Concordo con la bellezza e la correttezza del rugby
Il calcio è l’espressione peggiore dello sport, conta solo vincere e ogni mezzo diventa giusto. In fondo Machiavelli era italiano e forse giocava pure a pallone. Detto questo il gesto di Pillon mi è sembrato un po’ ingenuo e forse addirittura inutile, mi chiedo invece perché sospendere Roma lazzie per dieci minuti anziché fermare i quattro cretini che tiravano i petardi…e poi come l’hanno portati ‘sti petardi se a me quando vado allo stadio sequestrano pure l’accendino?