Grande partita del San Quirico che prende un punto a Radicofani, ma spreca una grande occasione per portare a casa la vittoria, sbagliando due rigori all’85° e al 92°. Convincente prova dei giallorossi che sbagliano sotto rete tutto il possibile e tornano amareggiati, da una trasferta incredibile, nonostante il punto conquistato. Arbitraggio scandaloso per entrambe le squadre.
Una trasferta alla carta difficilissima per il San Quirico su un campo dove solo il Batirose aveva conquistato un punto. Nonostante le tante squalifiche il Radicofani prova ad attaccare ma il San Quirico contiene e si ripropone in avanti, nei primi minuti assistiamo dunque ad una partita molto equilibrata. Equilibrio che si spezza al 20° minuto quando Palma stoppa di petto una rimessa laterale ed inventa una gran rovesciata che finisce sotto al set dell’incolpevole portiere locale. A sorpresa i giallorossi passano dunque in vantaggio e continuano ad attaccare per tutto il primo tempo. Al 40° su un rovesciamento di fronte e palla ribattuta in area, l’arbitro fischia ed indica il dischetto, concedendo al Radicofani un rigore inesistente. Si va al riposo sull’1-1 che sta stretto al San Quirico per il gran gioco prodotto e per l’evidente errore dell’arbitro, che a fine partita riuscirà a scontentare tutti. Subito in avvio di ripresa il San Quirico conquista una punizione dai 30 metri. Siamo al 47° e sulla palla si porta C. Mancini che con un tiro potente e preciso infila l’angolino dove il portiere non può arrivare. Al 55° fuga solitaria di un giocatore del San Quirico che appena entrato in area viene platealmente trattenuto e steso dal difensore, rigore netto per tutti, anche per i rassegnati tifosi locali, ma non per l’arbitro che incredibilmente fa cenno di proseguire. Sul 2 a 1 il San Quirico avrebbe potuto chiudere la partita, invece al 65° arriva il pareggio del Radicofani. Punizione non irresistibile dai 25 metri, la palla scivola sul terreno viscido, il portiere del San Quirico non riesce a trattenere e la palla finisce sui piedi di un attaccante locale e rotola in rete. Il San Quirico non si demoralizza e si getta nuovamente in avanti costruendo e sprecando altre tre nitide palle gol al 70°, al 75° e al 78°minuto. Quando all’80° l’arbitro fischia il netto rigore a favore dei giallorossi sembra finalmente fatta. Sul dischetto và Palma che indirizza verso la porta un tiro debole facile preda del portiere del Radicofani. Sembra finita ma il San Quirico non molla e continua ad andare in avanti. Al 92° ancora un rigore nettissimo, questa volta và sul dischetto Crescenzo Sequino ma ancora una volta il portiere del Radicofani riesce a respingere. Non è finita perchè al 94° su un bel cross dalla linea di fondo un giocatore del San Quirico ha l’occasionissima per il gol vittoria, ma a due metri dalla porta vuota manda incredibilmente fuori. Finisce così con un pareggio la trasferta dei giallorossi su di un campo dove poche squadre faranno punti, ma c’è da dire che oggi il San Quirico ha sprecato un’occasione irripetibile, contro una squadra d’alta classifica falcidiata dalle squalifiche e dominata in tutte le zone del campo, gettando al vento nel finale una vittoria strameritata e fondamentale per la classifica.
I risultati dell’ nona giornata
- Alta Maremma – Amiata 0 – 2
- Argentario – Castel del Piano 0 – 0
- Batirose – Capalbio 3 – 1
- Castell’Azzara – Rispescia 0 – 0
- Maglianese – Roccastrada 4 – 1
- Marsiliana – S.Andrea 2 – 2
- Radicofani – San Quirico 2 – 2
- Sorano – Arcille 1 – 1
La Classifica
-
- Amiata 22
- Sorano 20
- Batirose 19
- Rispescia 18
- Maglianese 18
- Radicofani 14
- Castell’Azzara 14
- S.Andrea 12
- Arcille 12
- Capalbio 10
- Argentario 9
- Marsiliana 8
- Castel del Piano 8
- San Quirico 7
- Alta Maremma 4
- Roccastrada 2
…convergenza e equilibratura…mentale e fisica.
Due rigori sbagliati a fine partita????
Edo, mi sa che tocca rivedere qualcosa… 😉
mbè, ha lasciato dentro Faty!!!!!! E quelli sarebbero primi? Teppisti, ecco cosa sono. E pensà che l’unico italiano è Ballottelli…che è forte eh!!! ma ammazzalo che antipatico oh!
come sempre a Milano. Comunque ce la siamo giocata e se lascia dentro Menez chissà…
almeno l’arbitro è stato scandaloso per entrambe, quello di inter-Roma è indicibile!! da voltastomaco.