Prima convincente vittoria dei giallorossi che lasciano l’ultimo posto in classifica e tornano a sperare nella salvezza. Si interrompe alla settima giornata la serie nera del San Quirico.
Una vittoria ottenuta negli ultimi minuti della partita ridà fiato alle speranze del San Quirico che anche oggi aveva trovato il modo di complicare tutto. La cronaca parla del solito grande primo tempo dei giallorossi che fanno la partita schiacciando la Marsiliana nella sua metà campo. Il San Quirico passa in vantaggio al 12° del primo tempo con un bel tiro di Lorenzo Dominici e continua a fare la partita costruendo altre due nitide occasioni da rete. Quando un difensore del Marsiliana viene espulso per doppia ammonizione, la partita sembra definitivamente volgere a favore dei giallorossi, che in chiusura di primo tempo si vedono anche negare dall’arbitro un netto rigore. Nell’intervallo si ostenta fiducia nell’ambiente giallorosso, ma dopo soli 5 minuti del secondo tempo la Marsiliana arriva al pareggio, grazie ad un traversone ottimamente sfruttato dall’attaccante che con un tiro angolato insacca alle spalle dell’incolpevole Marzi. A questo punto, nonostante l’uomo in più il San Quirico palesa i difetti delle prime giornate e per 20 minuti sembra assolutamente fuori partita. Finalmente il tecnico degli ospiti cambia un paio di giocatori a centrocampo e il San Quirico riprende a macinare gioco costruendo un paio di occasioni fino a quando al 37° su un bel pallone che arriva dalla destra Crisanti con un bel colpo di testa insacca in rete il gol che fa respirare i tifosi giallorossi. E’ poi Palma al 40° a realizzare il gol dell’1-3 che mette definitivamente al sicuro il risultato. Se non fosse per quei 25 minuti nel secondo tempo, in cui il San Quirico ha perso completamente il filo della partita, saremmo qui a domandarci come mai una squadra così ben messa in campo sia ultima in classifica.
I risultati della settima giornata
- Alta Maremma – Roccastrada 1-1
- Arcille – Castel del Piano 2-1
- Argentario – Rispescia 1-2
- Castell’Azzara – S.Andrea 1-1
- Maglianese – Capalbio 2-2
- Marsiliana – San Quirico 1-3
- Radicofani – Batirose 1-1
- Sorano – Amiata 3-0
La Classifica
-
- Amiata 16
- Sorano 16
- Batirose 15
- Maglianese 14
- Rispescia 14
- Radicofani 13
- S.Andrea 11
- Arcille 11
- Capalbio 10
- Castell’Azzara 10
- Argentario 8
- Marsiliana 4
- Castel del Piano 4
- Alta Maremma 4
- San Quirico 3
- Roccastrada 2
sò momenti. è n’attimo, poi te svegli…..
Visti i presupposti caro Ollio pensavo che avrei partecipato, insieme a voi giallorossibianchiazzurri alla lotta per la salvezza, poi per fortuna abbiamo incontrato la Roma…senza la Roma non ci sarebbe stata Madrid (dove neanchè il Milan di Sacchi aveva vinto..1-1, Van Basten di testa…bellissimo, al ritorno 4-0 per noi) poi Chievo e Napoli…
buona sera a tutti,passavo da queste parti e ho notato una certavivacita’ ma non ho visto commenti da parte del povero calandra,comunque come lo vedete un derby in serie b?di solito le partite di serie b sono piu’equilibrate e piu’ divertenti…..una deriva tristissima
er sor Carletto lasciatelo a casa, anzi andateje a ricorda’ de quando allenava a Fiorentina e adesso quei giocatori ‘n ce stanno più… e poi nun ve la pijate solo co l’allenatori, l’infami so li giocatori, “professionisti” de sto …. alla vanga!
er sor carletto un cuore, un mito. Non è che semo anati lontano con lui eh! Ma manco così in basso, a carci li avrebbe presi.
c’è ‘na cosa sola da cambia’ è nun è er colore ma quel pazzo che siede in panchina. Pitt, Faty trequartista, perdemo a Londra e leva gli attaccanti, ce manca solo che prova Totti portiere…ARIDATECE UN ALLENATORE, ce basta pure Mazzone!
anche i giocatori se è per questo. Comunque ho notato che avete abbandonato le maglie. Se fosse vero proporrei sì la soluzione anche al Ranieri di cui sopra….mortacci sua……Pitt, pure co na t sola. Ce vò coraggio eh?
C’avete n’abilità a ricostruì squadre arrivate…già avevate fatto molto per il Milan…ma col Livorno aveve raggiunto l’apice.
aho’ già che state perché nun pagate ‘na cena pure a ranieri, ‘tacci sua!
…Io il San Quirico sarà 25 anni che nu lo vedo, fai tu!
Probabilmente domenica vengo.
Bisogna vede’ se te porti bene come me!!!!
…pe le cene so disponibile anch’io
…contro un avversario diretto.. e domenica a San Quirico arriva l’Alta Maremma..
L’ultima partita che ho visto l’anno scorso fu Marsiliana – San Quirico 1 – 2… la prima partita che ho visto quest’anno e’ stata Marsiliana – San Quirico 1 -3…
mettetemi nel libro paga alla voce cene…. prendo un antipasto a punto.. con tre punti pranzo completo.. con zero punti solo i grissini!
Un trionfo! Lasciato finalmente l’ultimo posto, d’ora in poi tutto diventa possibile.