Il San Quirico gioca, il Sorano vince. Tre nitide occasioni da gol e due traverse per i giallorossi, ma a vincere è il Sorano che sfrutta i soliti errori della difesa. Continua la serie negativa dei giallorossi che sono alla sesta sconfitta.
Il solito San Quirico bello e perdente. Gioca, si danna l’anima, costruisce occasioni che però non riesce a concretizzare e così alla fine a vincere è il Sorano che pur avvicinandosi raramente alla porta giallorosa concretizza in rete nel primo tempo sfruttando una goffa uscita del portiere. San Quirico all’assalto nel secondo tempo ma è ancora il Sorano ad andare in rete nel finale di partita. Sembra la ripetizione della cronaca delle partite precedenti, stessa storia stessi errori. A questo punto forse è il caso di rivedere l’assetto della squadra che fino ad oggi ha affrontato gli avversari a viso aperto e cercando di “fare” la partita facendo sempre una “bella figura” che purtroppo non serve alla classifica e a concretizzare la possibilità di lottare per la salvezza. La squadra ha sin qui dimostrato molte qualità nella fase di costruzione di gioco ma poca compattezza nella fase difensiva, ma soprattutto non è concreta sotto porta. Non sempre (anzi quasi mai) con il bel gioco si fanno i risultati, soprattutto se servono per salvarsi in un campionato come questo, a volte bisogna accontentarsi di un brutto pareggio o di una vittoria striminzita, ottenuta magari in contropiede, lottando e difendendosi per 90 minuti.
I risultati della sesta giornata
- Amiata – Rispescia 1-0
- Batirose – Alta Maremma 4-1
- Capalbio – Castell’Azzara 1-2
- Castel del Piano – Maglianese 1-4
- Radicofani – Marsiliana 2-1
- Roccastrada – Argentario 2-2
- S.Andrea – Arcille 2-0
- San Quirico – Sorano 0-2
La Classifica
-
- Amiata 16
- Batirose 14
- Sorano 13
- Maglianese 13
- Radicofani 12
- Rispescia 11
- S.Andrea 10
- Capalbio 9
- Castell’Azzara 9
- Arcille 8
- Argentario 8
- Marsiliana 4
- Castel del Piano 4
- Alta Maremma 3
- Roccastrada 1
- San Quirico 0
E’ una delle opzioni!
il buen retiro dal calcio..!!
credo che riguardi più gli schemi che evidentemente mal si adattano ai giocatori. Insomma lo spogliatoio (c’è?) non segue più il suo allenatore ed il rischio è che tutti saranno tra poco, seguiti di corsa dai tifosi. Se qualcosa và cambiato questo è: in primis l’allenatore (è usanza); in secondis le maglie (i colori vengono disonorati e quindi passerei ad un biancazzurro più consono allo sfascio); in terzis il campo (onde evitare i BUUU!! e poi le botte); in quartis il cronista (stai a vedè che porta sfiga?). Bisogna provarle tutte. Portali in ritiro a casa tua. Il buen retiro!
e anche il Roccastrada ha raccolto il suo punticino, le speranze di salvezza sembrano davvero remote. 12 gol subiti e solo due fatti, credo il problema vada molto oltre la punta di spessore…
Magari fumassero…Comunque sei in errore caro il mio Sirlad. Quando abbiamo preso la Nova Spes due anni fà era reduce da 10 (dieci) campionati di seconda categoria dove aveva sempre lottato per salvarsi e da 7 (sette) anni non vinceva una partita fuori casa. Siamo arrivati TERZI, facendo 1 pareggio e 4 sconfitte nelle ultime 5 partite, noi avevamo mollato al comando!
Per quanto riguarda i ragazzi, con i 93 abbiamo fatto 2 secondi da esordienti e un primo nell’ultimo anni di pulcini. Solo quarti da allievi.
Me dirai che io ( e il mio Staff..più che io) ner San Quirico n’c’ho mai messo le mani e le cronache sono fedelmente riportate dai resoconti locali (chiaramente ..di parte).
Da lontano sembra una squadra poco umile, poco abituata alla lotta…che gioca bene…. ma n’fà n’punto. Direi che ce vorrebbe n’ha bella cura Mazzone pe salvasse, barricate e palle in tribuna + n’contropiede se ce scappa. Mi pare che se continuano ad accettà la partita……so dolori
me sa tanto che il uon Edu ‘a deve fa’ finita de mette mano alle squadre di calcio, dove passa lui nun cresce filo d’erba…e quindi nun se fuma!
Mi sa tanto che bisogna tornà alle origini, come il buon Edu saprà, anticamente il paese si chiamava San Quirichino, per distinguerlo da San Quirico d’Orcia.
Ora visti gli esiti assai deludenti delle partite sin qui giocate, pò esse che cambiando nome, ce se ribagni di antica umiltà, come le rovine del castello medioevale di Vitozza tramandano……meditate gente meditate…..!!