Solito bel primo tempo della squadra che rovina tutto con un secondo tempo disastroso. Prima un fallo inutile regala un rigore al Castell’Azzara, il portiere del San Quirico para in angolo. Mentre la squadra stà ancora festeggiando sul calcio d’angolo arriva l’uno a zero. Debole reazione, nervosismo, poi le solite distrazioni fanno il resto.
Diventa sempre più difficile la situazione del San Quirico, che incassa tre gol a Castell’Azzara, nonostante la super prestazione del portiere Antonio Dominici, che ha tenuto la squadra in partita in diverse occasioni, parando anche un rigore al 12’del secondo tempo quando il risultato era fermo sullo 0 a 0. Fin lì una partita equilibrata, anzi era proprio il San Quirico ad aver costruito di più nel primo tempo, poi nella ripresa un inutile intervento di un difensore, che falcia l’attaccante del Castell’Azzara che gira alle spalle alla porta, causa il rigore, che nonostante la grande parata di Dominici, darà la svolta alla partita. Mentre i giocatori del San Quirico stanno ancora festeggiando lo Zara batte il calcio d’angolo, tutti fermi e all’attaccante del Castell’Azzara non resta che appoggiare in rete. Doppia ingenuità dunque, sul rigore e sul successivo calcio d’angolo. La squadra tentava una debole reazione, ma non era più in partita, e al Castell’Azzara per arrotondare il punteggio bastavano i soliti svarioni difensivi e il nervosismo degli ospiti che finivano in dieci per l’espulsione di un difensore.
Ambiente depresso e ragazzi demoralizzati vista la difficile situazione che si và profilando dopo 5 partite senza punti. Tutto questo alla vigilia di un difficile derby col Sorano, che oggi si è rilanciato vincendo 3-0 con il Roccastrada che fa compagnia al San Quirico all’ultimo posto della classifica. Sperare in una reazione dell’ambiente e dei ragazzi è d’obbligo, considerando che il meccanismo dei play-out condanna alla retrocessione immediata solo l’ultima della classifica, deprimersi non serve a nulla, soprattutto per fare risultato.
I risultati della quinta giornata
- Alta Maremma – Capalbio 1-2
- Arcille – Amiata 1-2
- Argentario – S.Andrea 2-1
- Castell’Azzara – San Quirico 3-0
- Maglianese – Radicofani 2-0
- Marsiliana – Batirose 0-4
- Rispescia– Castel del Piano 4-2
- Sorano – Roccastrada 3-0
La Classifica
-
- Amiata 13
- Rispescia 11
- Batirose 11
- Sorano 10
- Maglianese 10
- Radicofani 9
- Capalbio 9
- Arcille 8
- S.Andrea 7
- Argentario 7
- Castell’Azzara 6
- Marsiliana 4
- Castel del Piano 4
- Alta Maremma 3
- Roccastrada 0
- San Quirico 0
In realtà retrocedono in tre….ma solo l’ultima direttamente, le altre due dopo i play-out (ve devo pure spiegà il meccanismo ?…)
Caro Fabrizio, seguiamo con attenzione il Roccastrada (adesso siamo in vantaggio per la differenza reti), ma anche Alta Maremma e Marsiliana….
Serve ‘na svolta…che all’orizzonte non si vede…..forse se ce date Totti pe na decina de partite rientramo…
no, l’ultimo retrocede e basta…er cucchiaio je lo damo noi in testa a Edo!
mbè sì, diventa uno spareggio. Ma danno il cucchiaio di legno anche quì?
io più che al derby col Sorano penserei al Roccastrada…