I giallorossi di Baldoni a Castell’Azzara per vincere. Dopo la bella prestazione di domenica scorsa il San Quirico, in crescita, può fare suo il risultato.
Si sapeva sin dall’inizio che questa per i giallorossi sarebbe stata una stagione difficile, da lottare fino in fondo, per raggiungere un obiettivo, la salvezza, alla portata di questo gruppo quasi interamente formato da giovani. L’inizio è stato difficile e neanche troppo fortunato, dopo quattro partite i ragazzi, con un pizzico di fortuna e di attenzione in più potevano avere già mosso la classifica viste le buone prestazioni con Rispescia, Amiata e domenica con l’Arcille, in cui il pareggio ci poteva stare, forse con l’Arcille addirittura la vittoria, da cancellare invece la partita con l’Argentario. Come dicevo qualche episodio sfortunato e qualche disattenzione di troppo non hanno giovato ai giallorossi che hanno palesato fin qui una grossa difficoltà ad andare in gol. Domenica l’inserimento di Palma ha dimostrato la qualità dell’organico e la squadra, trovando finalmente un riferimento in attacco, ma anche un giocatore in grado di far risalire la squadra, ha creato occasioni e ha realizzato i primi due gol del suo campionato. Segnali sicuramente incoraggianti, che hanno ridato morale ai ragazzi, che hanno giocato alla pari contro una delle squadre più in forma del torneo. C’è dunque fiducia nell’ambiente e tra i ragazzi sulla possibilità di fare finalmente il risultato, contro una squadra il Castell’Azzara, incontrata 15 giorni fa in una partita di coppa, peraltro ininfluente per i giallorossi, che ha vinto 2-1 solo a causa di un arbitraggio, diciamo “deludente” (gol annullato a San Quirico sull’1-1 per un fuorigioco inesistente ed espulsione di un giallorosso nel finale prima del gol della “vittoria” degli zaresi). Una trasferta sicuramente alla portata dei giallorossi, che hanno anche un qualche credito con la fortuna e che con Palma in campo possono mettere paura e fare risultato pieno.
Domenica, oltre a Castell’Azzara (3) – San Quirico (0) diverse altre partite interessano la parte bassa della classifica:
Alta Maremma (3) – Capalbio (6)
Sorano (7) – Roccastrada (0) con gli ospiti che in settimana hanno cambiato l’allenatore.
Marsiliana (4) – Batirose (8)
Argentario (4) – S.Andrea (7)
Rispescia (8) – Castel del Piano (4)
…uomo di poca fede..
I giallorossi di Baldoni a Castell’Azzara per vincere? Edu, sta bbono, nun t’allarga’!