Lodo Alfano incostituzionale

mercoledì 7 ottobre 2009 → 19:21 in Manhattan e dintorni

Circa un’ora fa la Corte Costituzionale ha dichiarato a maggioranza (9 giudici a 6) illegittimo il lodo Alfano ribadendo, se mai ce ne fosse bisogno, che davanti alla legge i cittadini devono essere tutti uguali. Tempi duri per il cavaliere, dal pagamento di 750 milioni di euro a favore della Cir di Carlo De Benedetti per la (vecchia?) vicenda Mondadori qualche giorno fa al lodo Alfano oggi sembra quasi che l’Italia stia tornando ad essere un paese “normale”…
Ora sono molto curioso (e forse anche un po’ preoccupato) di vedere cosa accadrà.

10 commenti a “Lodo Alfano incostituzionale”

Edo scrive:

Per adesso a casa “scava” tutto….casomai rimanemo sommersi…. arriva Tex e dice “Peste! Ora ci penso io!”

flash scrive:

Lodo Schifani poi Alfano poi? Non è finita regà! Ai cappotti che ora nevica. Noi non saremo sepolti. E se anche fosse c’è Tex che ce ritrova. O no?

fabrizio scrive:

no, qui nessuno sta facendo Cassandra anche perché non credo che sostenere il “noi l’avevamo detto” possa cambiare lo stato delle cose. Il problema è che in questo momento c’è ben poco da fare e se qualcuno ha un’idea si faccia avanti!

edo scrive:

Perchè pensano che a “loro” non toccherà…..poi arriva la lettera di licenziamento e cascano dalle nuvole, si indignano, si arrabbiano, occupano…soccombono.

sirlad scrive:

come ha scritto qualcuno: tuti i lodi vengono al pettine”. Ebbene, pur condividendo le vostre preoccupazioni (ma solo fino ad un certo punto) ora attendo che la giustizia faccia il suo corso e per quanto riguarda il discorso “l’avevamo detto..”, bene, è il momento di verificare se quello che si era detto primai è stato valutato adesso, senno’ è proprio finita!

fabrizio scrive:

Il dramma è quello, qui sembra che va tutto bene, so’ tutti contenti…ballano e cantano un po’ come sul ponte del Titanic. Il dramma vero è qui non solo non c’è Leonardo Di Caprio ma l’iceberg l’abbiamo già preso e la nave da mo’ che fa acqua, arriva già alle caviglie eppure ancora ballano…

edo scrive:

… se ci pensi noi lo abbiamo sempre fatto, abbiamo anche cercato di spiegarlo a chi ci stava intorno…con scarsi risultati devo dire..
E’ un pò come la “globalizzazione”….noi abbiamo cercato di gridarlo in tutti i modi che sarebbe stato un disastro (pensa a Genova, prima Seattle , prima…, prima..)… ora siamo nel disatro (vedi…fine del lavoro, fabbriche chiuse, occupazione oppure suicidi di massa come a France Telecom)…. che essendo “globale”…non ha responsabilità precise….anzi a noi ci hannom proprio fatto fuori….e la gente è contenta !!!! (Ma fu vera gloria ?)

fabrizio scrive:

Anch’io sono molto preoccupato. Dirò di più, se siamo al punto di pensare di dover difendere una sentenza della corte costituzionale significa che il tempo della preoccupazione è già passato. Forse ci dovevamo preoccupare molto prima…

edo scrive:

Bossi: “Se si ferma il federalismo facciamo la guerra” (Dichiarazione di qualche minuto fà)…….lo dicevo….

edo scrive:

Non sono curioso, sono preoccupato caro Fabrizio…. questa è gente pericolosa e purtroppo anche la presunta opposizione (in parlamento) è …anche se in altro modo…pericolosa.
Chi difenderà la Corte Costituzionale e la sua sentenza ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.