Una bella prestazione della squadra vanificata ancora da errori difensivi. Subito in gol Palma la nuova punta dei giallorossi, con lui in campo il San Quirico vinceva 1-0, appena uscito per una contrattura la squadra ricade nelle solite distrazioni.
Un gran primo tempo per i giallorossi, che con Palma in campo avevano finalmente un riferimento nel gioco offensivo e riuscivano a costruire diverse occasioni da gol. Al 20’ del primo tempo è proprio in un’azione d’attacco che Palma riusciva ad insaccare la prima rete del San Quirico in questo campionato. Ancora in finale di tempo solo una grande parata del portiere dell’Arcille evitava agli ospiti il 2-0.
Guarda la gallery →
La svolta della partita arriva tra il 10’ del secondo tempo, quando Palma è prudenzialmente sostituito per una lieve contrattura , e il 15’ minuto quando sull’ennesima distrazione della difesa, Atzori (autore di tutte e tre le reti dell’Arcille) non doveva far altro che appoggiare in rete. Poco dopo il 20’ minuto ancora un difensore, impegnato nell’ennesimo dribbling, perde palla e l’attaccante dell’Arcille è ancora da solo davanti al portiere e non ha difficoltà ad inzaccare il golo dell’ 1-2. Il San Quirico si getta in avanti per dare pressione alla difesa avversaria e al 35’ sull’ennesima mischia in area la palla carambola su un difensore ospite e siamo sul 2-2. A quel punto con l’Arcielle in affanno arriva il solito regalo, infatti su un cross, apparentemente innocuo, il portiere dei giallorossi non trattiene il pallone e ancora Atzori è rapido ad insaccare. Ancora una delusione dunque per i giallorossi, che anche oggi nonostante i due gol segnati non riescono a fare risultato. Bisogna dire che la presenza di una punta di ruolo come Palma si è fatta sentire, con lui in campo la squadra sembrava aver acquistato sicurezza e trovava finalmente quella sponda offensiva mancata nelle precedenti partite, e sono arrivate le occasioni da rete e il suo gol. Nel secondo tempo, quando i giallorossi non avevano più il riferimento offensivo e sono tornati gli errori che hanno caratterizzato questo difficile inizio di campionato. Aspettiamo e auspichiamo quindi con fiducia un Palma a tempo pieno visto il bel San Quirico del primo tempo e considerando che fortunatamente sono diverse le squadre che non hanno mosso la classifica.
I risultati della quarta giornata
- Batirose – Sorano 5-0
- Capalbio – Argentario 2-1
- Castel del Piano – Marsiliana 0-1
- Maglianese – Alta Maremma 2-1
- Radicofani – Castell’Azzara 2-0
- Roccastrada – Rispescia 0-1
- S.Andrea – Amiata 0-1
- San Quirico – Arcille 2-3
La Classifica
-
- Amiata 10
- Radicofani 9
- Rispescia 8
- Arcille 8
- Batirose 8
- Sorano 7
- S.Andrea 7
- Maglianese 7
- Capalbio 6
- Argentario 4
- Castel del Piano 4
- Marsiliana 4
- Alta Maremma 3
- Castell’Azzara 3
- Roccastrada 0
- San Quirico 0
..piuttosto Edu ma domani sera sei de baby sitter co Tex o sei libero per una partita?
….io non lo rischierei…
recupera, recupera…nun te preoccupa’!
..sembra che possa recuperare…. sembra!
no, domenica gioca, che vuoi che sia ‘na contrattura, recupera sicuro.
me sa che s’è già rotta….
mbè, c’avete la punta de spessore potete sognare!
…durissima.
io punterei almeno ai playout, anche se me pare dura…
Le ultime 2 retrocedono direttamente, la terza retrocessa la decidono i play-out.
L’obiettivo è la salvezza…come viene.
Per salvarsi direttamente bisogna arrivare almeno al 10° posto. Dall’11° al 14° fanno i play out e una retrocede, 15° e 16° retrocedono direttamente.
Comunque a classifica girata niente male. Ma è prevista qualche retrocessione? Per capire eh?
con quei piedi!!!!!
….se nun fosse pe l’età… saresti pure na punta de peso!
guarda che la canzoncina fa: meno male che Sirlad c’è….
mbè, guarda il positivo, in fondo stavolta due gol l’avete fatti…
E meno male che c’è Sirlad!
N.B.: L’articolo e le foto sono stati caricati solo grazie all’aiuto di Sirlad ( che ha ridimensionato le foto…enormi!)