Aridatece Spalletti!

lunedì 14 settembre 2009 → 19:42 in Sport

La Roma (stavolta molto meno magica) ha vinto a Siena e dopo due sconfitte consecutive potrebbe sembrare una svolta positiva ma io, e credo di non essere l’unico, rimpiango già Spalletti…stesse incredibili amnesie in difesa ma nulla o quasi in attacco. Due gol casuali, gioco zero e la squadra che negli ultimi anni ha dato spettacolo dissolta nel nulla. E che dire di Ranieri che in poco più di mezz’ora ha smentito sé stesso facendo entrare Baptista per poi (meno male) toglierlo per far posto a Vucinic, il montenegrino dai piedi d’oro, che ha dato la svolta alla partita. Se a questo aggiungiamo che Genoa e Juve, le sconfitte che hanno spinto Spalletti alle dimissioni, viaggiano a punteggio pieno segnando gol a raffica…mbè, rega’, me vie’ in mente ‘na vecchia frase, un solo grido un solo idioma accannomarivolemo er pelato de Certaldo, aridatece Spalletti!

15 commenti a “Aridatece Spalletti!”

Edo scrive:

..o ma Pippo ? Pallone d’oro alla carriera! Una vita sul filo del fuorigioco.

Edo scrive:

Tu pensa ai guai tuoi e preparati alla trasferta di Domenica.
Hai sofferto mica male ieri sera!
Sembrava San Quirico – Fiorentina….

Ardito scrive:

….. sempre che nun sia impegnato a salvà il San Quirico…che ancor prima de comincià già stà in crisi!!

Ardito scrive:

Si,si ridateje Spalletti…….

fabrizio scrive:

Io direi che co’ Ranieri è pure peggio e poi Spalletti era simpatico…questo è ‘no scarto della juve.

Edo scrive:

Due cose. Spalletti con la squadra che aveva ha fatto molto, molto e dico molto. Più o meno gli stessi co Ranieri, du partite storte (..gna dì che a Siena v’è annata de lusso) se pò finì a lottà pe la salvezza…a noi è capitato e nu n’è detto che n’ce ricapiti.

fabrizio scrive:

me pare che non solo nun se vince ma se continua a perde, bono “er testaccino”…

fabrizio scrive:

Il problema è che io di magie a Siena ne ho viste poche e sinceramente la bacchetta magica in mano a Ranieri non l’ho mai vista…manco quando giocava a Catanzaro. Il problema non è tanto Spalletti ma chi l’ha sostituito. Certo se cominciassimo a vincere potrei anche cambiare idea… 😀

flash scrive:

a marsiglia, se sà, pò succede de tutto e così infatti è annata. Non credo possa dire nulla del gioco e dei risultati; ma che è na consolazione questa? La Roma se deve ritrovà. Casomai il problema è che non se cerca. Se ricorda solo e coi ricordi non corri. E’ triste ma devo dà ragione a sirlad che, se sà, de calcio ne ha sempre masticato poco e capito meno. Spalletti era giunto al capolinea e non voleva scende. Ma da mò che c’era arrivato e da mò che la Roma stava ferma. Certo, il motore andava rifatto, rimesso a punto e su questo er pelato c’entra poco ma ciò non toglie che le magie non gli riuscivano più e se la Roma non è magica che gusto c’è??

fabrizio scrive:

no, Edu nun hai capito, ‘st’anno la Champion nun se gioca proprio…

Edo scrive:

De Inzaghi che me dici…o la Champion non la segui.,,,,

Edo scrive:

…n’antra squadra n’crisi ? M’ber sarto de temperatura da Roma a Stalingrado!

sirlad scrive:

mah, se parla de Zenit

Edo scrive:

Mah!
Ma n’do è annato Spalletti ?

sirlad scrive:

non sono d’accordo. Per me Spalletti aveva fatto il suo tempo a Roma. Troppi errori, troppa insistenza nel proporre uno schema che i giocatori o non reggevano più o non volevano più e troppa insistenza a proporre giocatori forse logori e vecchi (Taddei, Cassetti, Tonetto, perrotta..). Da un anno e mezzo la squadra non corre più: giocatori logori o gioco che logora i giocatori oppure giocatori che logorano la pazienza dei tifosi?
Sono d’accordo che con Ranieri non vedremo il gioco spumeggiante ma, almeno, cominciamo vincere facendo schifo, ultimmente facevamo solo schifo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.