La Roma (stavolta molto meno magica) ha vinto a Siena e dopo due sconfitte consecutive potrebbe sembrare una svolta positiva ma io, e credo di non essere l’unico, rimpiango già Spalletti…stesse incredibili amnesie in difesa ma nulla o quasi in attacco. Due gol casuali, gioco zero e la squadra che negli ultimi anni ha dato spettacolo dissolta nel nulla. E che dire di Ranieri che in poco più di mezz’ora ha smentito sé stesso facendo entrare Baptista per poi (meno male) toglierlo per far posto a Vucinic, il montenegrino dai piedi d’oro, che ha dato la svolta alla partita. Se a questo aggiungiamo che Genoa e Juve, le sconfitte che hanno spinto Spalletti alle dimissioni, viaggiano a punteggio pieno segnando gol a raffica…mbè, rega’, me vie’ in mente ‘na vecchia frase, un solo grido un solo idioma accannoma…rivolemo er pelato de Certaldo, aridatece Spalletti!
..o ma Pippo ? Pallone d’oro alla carriera! Una vita sul filo del fuorigioco.
Tu pensa ai guai tuoi e preparati alla trasferta di Domenica.
Hai sofferto mica male ieri sera!
Sembrava San Quirico – Fiorentina….
….. sempre che nun sia impegnato a salvà il San Quirico…che ancor prima de comincià già stà in crisi!!
Si,si ridateje Spalletti…….
Io direi che co’ Ranieri è pure peggio e poi Spalletti era simpatico…questo è ‘no scarto della juve.
Due cose. Spalletti con la squadra che aveva ha fatto molto, molto e dico molto. Più o meno gli stessi co Ranieri, du partite storte (..gna dì che a Siena v’è annata de lusso) se pò finì a lottà pe la salvezza…a noi è capitato e nu n’è detto che n’ce ricapiti.
me pare che non solo nun se vince ma se continua a perde, bono “er testaccino”…
Il problema è che io di magie a Siena ne ho viste poche e sinceramente la bacchetta magica in mano a Ranieri non l’ho mai vista…manco quando giocava a Catanzaro. Il problema non è tanto Spalletti ma chi l’ha sostituito. Certo se cominciassimo a vincere potrei anche cambiare idea… 😀
a marsiglia, se sà, pò succede de tutto e così infatti è annata. Non credo possa dire nulla del gioco e dei risultati; ma che è na consolazione questa? La Roma se deve ritrovà. Casomai il problema è che non se cerca. Se ricorda solo e coi ricordi non corri. E’ triste ma devo dà ragione a sirlad che, se sà, de calcio ne ha sempre masticato poco e capito meno. Spalletti era giunto al capolinea e non voleva scende. Ma da mò che c’era arrivato e da mò che la Roma stava ferma. Certo, il motore andava rifatto, rimesso a punto e su questo er pelato c’entra poco ma ciò non toglie che le magie non gli riuscivano più e se la Roma non è magica che gusto c’è??
no, Edu nun hai capito, ‘st’anno la Champion nun se gioca proprio…
De Inzaghi che me dici…o la Champion non la segui.,,,,
…n’antra squadra n’crisi ? M’ber sarto de temperatura da Roma a Stalingrado!
mah, se parla de Zenit
Mah!
Ma n’do è annato Spalletti ?
non sono d’accordo. Per me Spalletti aveva fatto il suo tempo a Roma. Troppi errori, troppa insistenza nel proporre uno schema che i giocatori o non reggevano più o non volevano più e troppa insistenza a proporre giocatori forse logori e vecchi (Taddei, Cassetti, Tonetto, perrotta..). Da un anno e mezzo la squadra non corre più: giocatori logori o gioco che logora i giocatori oppure giocatori che logorano la pazienza dei tifosi?
Sono d’accordo che con Ranieri non vedremo il gioco spumeggiante ma, almeno, cominciamo vincere facendo schifo, ultimmente facevamo solo schifo