Un San Quirico deciso e intraprendente perde per un contropiede al 25’ del secondo tempo, nell’unica vera occasione lasciata al ben più quotato Rispescia. Una disattenzione condanna alla immeritata sconfitta. Soddisfazione per la bella prova del gruppo, ridotto a causa di infortuni e squalifiche. Sorano – Radicofani finisce 2-1
C’era molta preoccupazione alla vigilia di questa prima partita del “rinato” San Quirico. Bisognava, dopo le amichevoli del precampionato, verificare l’effettiva consistenza del gruppo, nato dalle ceneri della stagione passata e la possibilità di giocarsi la salvezza nel difficile girone toscano della seconda categoria. Le preoccupazioni erano alimentate anche dalle numerose assenze, ben tre giocatori dovevano scontare una squalifica rimediata nella passata stagione e altri tre assenti per infortunio.
Guarda la gallery →
Gli altri articoli su San Quirico →
L’organico si è così ridotto a soli 13 giocatori e l’allenatoreè stato costretto a varare la formazione in condizioni di grave difficoltà. Il primo tempo dei giallorossi ha dissipato tutte le paure. Un primo tempo giocato con attenzione e grande organizzazione di gioco che poteva essere addirittura chiuso con la squadra di San Quirico in vantaggio se il portiere del Rispescia non avesse effettuato due “paratone” su altrettante conclusioni delle punte giallorosse. Per una irretita squadra di casa, nel primo tempo solo un tiraccio da lontano che ha centrato la traversa con il portiere del San Quirico apparso in grado di intervenire. Nel secondo tempo la musica non cambia, anzi il San Quirico mostra una buona vena offensiva, ma è proprio a causa di uno svarione in attacco che al 25’ parte il contropiede del Saurorispescia che porta un giocatore dei grossetani da solo davanti al portiere dei giallorossi che non può nulla sul tiro dell’attaccante. Fino alla fine della partita il San Quirico tenta di riacciuffare il pareggio, si susseguono i calci d’angolo ma il risultato non cambia.
Insomma nonostante le numerose assenze il gruppo ha dimostrato di esserci ed esce a testa alta e con qualche recriminazione dal campo di una squadra che ambisce alla parte alta della classifica.
Domenica prossima a San Quirico arriva una delle pretendenti alla vittoria del girone,l’Amiata, che dovrà fare i conti con l’ottima organizzazione di gioco e la coesione del gruppo più qualche rientro. Olè!!
Risultati della prima giornata
Alta Maremma – Marsiliana 4-2
Amiata – Roccastrada 1-0
Arcille – Capalbio 1-1
Argentario – Batirose 3-3
Castell’Azzara – Maglianese 0-1
S.Andrea – Castel del Piano 2-0
Saurorispescia – San Quirico 1-0
Sorano – Nuova Radicofani 2-1
oggi seconda gara di Coppa Toscana
S.QUIRICO – CASTELLAZZARA
ore 15.30
E’ facile, i correlati li trovi in fondo alla pagina dove scrivi l’articolo…cerchi l’articolo e con un semplice click lo correli…
Una de ste sere te telefono, così mi spieghi i “correlati”.
A Laquaglia nun fà lo spiritoso, lo sapevamo che era dura…. pensa ai guai tuoi!
bene, la stagione è iniziata alla grande!
Aho’ è arrivato Storaro… 😀
P.S. Edu ora esiste la possibilità di correlare tra loro gli articoli (questo tuo stesso articolo ne è un esempio) così è inutile che tu aggiunga il link alla gallery, puoi farlo in automatico col vantaggio che l’articolo e/o la gallery correlati compaiono alla fine dell’articolo ed in alto a destra sopra gli ultimi commenti.
Siamo tutti fiduciosi!
Ho caricato le foto by Rocco, un pò ripetitive. Un consiglio, fotografate da vicino azioni di gioco e se ci riuscite fate una bella foto classica alla squadra prima della partita.
Che peccato…..
e pensare che mi hanno detto che gli abbiamo tenuto testa fino in fondo!!! e il gol solo per una “cappella”….
Speriamo bene!!!!