Pochi giorni fa sono andato al cinema a vedere il film “Uomini che odiano le donne”. Sono uscito dal cinema entusiasta, erano anni che non vedevo una storia così avvincente, interpreti assolutamente sconosciuti al pubblico e perfettamente calati nella parte, il ruolo di Lisbeth è stupendo e l’attrice è perfetta.
Belli anche il luoghi, le scene e la sceneggiatura.
Tant’è che curioso ho comprato il secondo libro della trilogia “La ragazza che giocava col fuoco”, che a prima vista spaventa un pò, sono circa 750 pagine, ma così avvincenti e godibili, che si divorano in breve tempo, a lameno a me hanno fatto quest’effetto.
A chi piace il genere, consiglio vivamente questo libro, e prossimamente mi accingerò a divorare il terzo della serie ” La regina dei castelli di carta” e sono già sicuro in partenza che non mi deluderà, anzi..!!
confermo il giudizio positivo sulla pellicola (amarcord..) che avevo visionato di rapina già da due settimane. Mi soffermo solo sulla performance della Lisbeth: semplicemente perfetta sul ruolo e avvincente tant’è vero che Quentin tarantino, che vuole fare subito il remake del film ed ha già scelto per il ruolo del giornalista protagonista credo Brad Pitt è invece fortemente indeciso per l’attrice, che chiaramente a Holliwood deve essere necessariamente un gran nome. Mi chiedo: ma perchè il remake e perchè non la stessa attrice?
ps andatelo a vedere, uno splendido noir in chiave svedese.