Lana del Rio è tornata. Dopo i due piazzamenti nel Città di Torino vinto da Le Touquet e nel Gran Premio Europa vinto da Lisa America, la figlia di Varenne torna a dominare nel “Triossi”, stracciando gli avversari e stabilendo con 1.12.6 al Km il nuovo record della corsa. Le Touquet e Lisa America al secondo e terzo posto.
Dopo l’impressionante stagione 2008, (vedi: Lana del Rio, la figlia del “Capitano” Varenne ),quest’anno pur avendo corso bene non sembrava più in grado di dominare la generazione. Stasera a Roma, nel secondo Gr. 1 della stagione, pur partendo dal numero sette, la figlia di Varenne, viaggiando sempre in seconda e terza ruota, ha stracciato la concorrenza, anche quella dei tre cavalli francesi presenti, lasciandosi alle spalle proprio i due cavalli che l’avevano battuta.
Le Touquet, giunto secondo con un bel finale a centro-pista, dopo una brutta partenza e Lisa America, terza dopo aver seguito come un’ombra Lana del Rio.
Una gran bella corsa dominata completamente dalla cavalla di Santo Mollo, che dopo aver tergiversato in seconda ruota in quarta pariglia, sulla dirittura di fronte ha sorvolato gli avversari trascinandosi Lisa America che staccava all’ingresso della dirittura finale dove la figlia di Varenne finiva facile vincitrice, sul calo dell’altra Varenne arrivava veloce a centropista lo spunto di Le Touquet per il secondo posto.
…sull’ippica ?
Aho’ ma stai in incognito? Già te stanno a cerca’? 🙂