Comincia con un largo anticipo, l’accurata preparazione di quella che probabilmente sarà l’avventura che ci porterà il prossimo anno , ad attraversare nuovamente il deserto, e conoscere luoghi incontaminati e magici, il Mali e la Mauritania.
Si parte con un giusto largo anticipo, perchè i luoghi che toccheremo, a volte impervi sia per il clima che per gli alloggi che per il vettovagliamento necessitano di accurata e approfondita documentazione.
Luoghi come Timbuctu, per citarne uno, non hanno certo bisogno di troppe parole, per essere descritti, basta guardarli con gli occhi… e sognare..
Noi che il deserto l’abbiamo toccato con mano, siamo consapevoli del fascino che ci attende attraversando quei luoghi, e certo saremo ben contenti di condividere certe emozioni, allargando il numero dei partecipanti nella prossima avventura…Le iscrizioni sono aperte…..
P.S. Per eventuali suggerimenti in merito all’equipaggiamento rivolgersi a Fabrizio, un vero e proprio cult!!!
Però co la sabbia ce fate le buche…….
Focherello! Quì poi la sabbia stà al suo posto e cioè la spiaggia. Non è che abbiamo le strade e i giardini e i palazzi di sabbia. Troppa sabbia.
Ahh ma allora se c’ha na gobba sola è un dromedario…!!
strano, abiti al mare, dovresti essere abituato alla sabbia.
non vorrei essere volgare, non è mio costume, per dire che se c’ho una gobba questa non è certo posizionata sulla schiena tanto da rendermi difficile il passo da leopardo; comunque….io labbinda me lo porterei oltre che per tenere a bada i cammelli, ma anche perchè se lo lasciate nell’accampamento voi potete girà quanto ve pare che poi la strada del ritorno vi sarà sempre illuminata.
Io non sò! Troppa sabbia!
eh, ma vojo vedè Flash co le gobbe..!
e io ce vedo bene pure labbinda come cammelliere!
Dimenticavo….certo Flash come cammello cioovedo proprio.
….Mar Nero ?!? ma che sete annati in Kazakistan invece ce n’Giordania. N’è che mo studiate er viaggio il Malì, che già er nome è n’programma, e ve ritrovate in Sierra Nevada o che sò io …..se mannate le gallery della Luna me comincio a preoccupà….
col fango je se’ annerito er cervello all’Ardito.. comunque le scarpette da deserto io me le metterei e farei pure er cammelliere, ma solo se Flash fa il cammello….
Comunque bando ai colori dei mari, dei deserti, dei laghi e chi più ne ha più ne metta, rimane il fatto che la suggestione di quel posto magico quale è stato la Giordania, ci trasmette una gran voglia di ricominciare un avventura altrettanto unica e indimenticabile in giro per il mondo…. facile o difficile che sia, non ci spaventa…!!!!
Quello era grigiofango e poi era il mar morto, o no?
Talmente neri che gli hanno cambiato il nome!!
E il Mar Nero, dove lo mettiamo, c’ho le prove!!
Neri quando? Gli unici colori del deserto che ricordo sono il giallo e il rosso…
Prima neri, poi blu, niente male….come accostamenti davvero!!
Stavolta tornamo blu!
Vero, piste davvero poco battute se non dai Tuareg…..
Edda vedi anche questo link davvero interessante:
http://www.antichisplendori.it/index.php
no, non è affatto un posto facile ma è proprio questo a renderlo ancora più affascinante
bè è tutto da valutare, non è un posto “facile”!
Non tutti i mali vengono per nuocere quindi possiamo dire che osserviamo con attenzione la stesura del programma che, però, ora non va oltre le più ardite speranze.
Un consiglio, se cercate cammellieri chi più di edù potrebbe dare maggiori garanzie? Forse il Labbinda? Forse.
Gli arditi sono con l’Ardito, io avevo già messo nella valigia dei miei desideri il Mali e la Mauritania (non potete capire che gioielli provengono da quelle zone) sarebbe fantastico, ora inizio a sognare un pò cercando notizie.
Catalogo cammellieri
Noi siamo già iscritti. Io posso consigliare delle meravigliose scarpe da deserto…
C’è una tessera?
Il periodo?
I soldi?
Come?
Dove?
In che senso?