Roma 12, Chelsea 11, Bordeaux 7, Cluji 4.
I gol di Matteo Brighi e Francesco Totti ci regalano il primo posto nel girone e ora siamo a sei partite da quella sera di fine maggio sul lato destro del Tevere, quello de Trastevere. Come ha detto il nostro capitano stasera sulla strada per Roma siamo al casello, il centro della città è ancora lontano ma noi la strada per l’Olimpico la conosciamo bene…
Grazie Roma.
Ultima considerazione, scorrendo i risultati delle altre partite scopro che l’Inter a Brema ha perso partita e primo posto. Porelli.
Già..le cose che non t’aspetti!
Laquaglia poeta e’ come Morimoto goleador….INCREDIBILE!
robbe’ coll’ascari nun se parla, nun te lo scorda’
..n’fà er modesto.
non nutro pretese di passare per Trilussa, era solo uno scherzo pe sti pori disgraziati..
direi volenteroso…
Ma di Laquaglia poeta che me dici ?
Robbe’ lasciali perdere, so’ poracci, la loro vita è così triste che pere divertirsi aspettano le disgrazie nostre!
…manna…
c’ho ‘n futuro..
….Potremmo mettene una tua e una de Gioacchino…come la vedi ?
…e i contatti cor sito…..schizzano…artro che la Roma!
….Ahò fà m’post e pubblica!! praticamente no scooooop n’credibile diventa!
ps
esatto
e poi, pe finì, ve ricordo che voi siete Ascari, ovvero indigeni che combattono i loro fratelli per l’altrui bandiera, mentre la loro bandiera natia, o acquisita, è giallorossa.
Punto, e basta!
…me fai capì ch’è robba tua ?
ciavemo puro er poeta ?
“ignoto” è ‘no pseudonimo, gnorante!
ai posteri resterà Roma e la maggica, e il resto, come diceva Albertone, nun siete ‘n cazzo..
a proposito…il mio non era “ignoto” ma er Belli, Giuseppe Gioacchino!!
….esiste il destino ? ai posteri….
er distino vostro è quello de’ rinnegati..
…e come nella vita accade spesso
che er vago grosso schiaccia er piccolino…..
Oho’ vedi er pelato rifulge puro per coraggio….certo la poesiola ce la potevi puro risparmià.
Com’è ?
L’ommini de sto monno sò l’istesso
che chicci de caffè ner macinino
che uno prima, uno dopo e n’antro appresso
tutti quanti però vanno a un distino….
Comunque data l’ora devo dì che c’javevi ragione, oggi nu n’sò comparsi….nu’n’hanno retto la botta!…er Morimoto….
du versi idonei pe sti quattro poracci..:
le pore comari stanno a spià da dietro la finestra
pe’ potè sputà sentenze armeno ‘na vorta ar giorno
senza riuscì a capì drento quella testarella
de tutta quella merda che je stà ‘ntorno…
ignoto
…azz..non lo sapevo, è recente.
costola alluce clavicola destri, un bel botto.
…stai rotto ?
me sa’ che stasera sara’ difficile sentirli,quando perdono in maniera cosi goffa sono sempre impegnati a fare altro,Baiocco non segnava da quando goicava con gli esordienti……e poi che dire del Capitano poverino d’altronde gli anni passano e gli acciacchi aumentano,lo so bene anche io che me so’ sdraiato con la moto e me so rotto alcune ossa,tempi di recupero piu’ lunghi….
…più che Morimoto…. ‘no Tsunami!
Se stanno così (ieri m’hanno fatto perdè ‘nà cinquina e ‘na quaterna.. Genoa 2, Fiore 2, Lecce X, Cagliari X + ..i scemi, e naturalmente nella quaterna ho tolto l’X del Cagliari. E io n’ce li volevo mette, ho detto mettemo la Juve..nu sbaij mai…ma no l’Atalanta stà n’forma..dai mettemo la Roma.. e io gaggio ce sò cascato! Totale 12 Euro buttati – 2 giocate da 6, con la quaterna (Juve 2 stessa quota della Roma) piavo 423 Euri e co la cinquina 761.. sto avvelenenato).
Ma ritornamo all’Arsenal. Se stanno come ieri (ho visto la partita…per via della famosa giocata) l’unica speranza pe passà è che l’Arsenal rinunci all’incontro e chieda al Noicattaro ( Seconda divisione Gir.C – ex C2…centroclassifica) di sostituirli. Ecco loro sarebbero abbordabili (..se rientrano du n’fortunati diventa na partitaccia).
Daltronde caro Olimpico mo cor sito n’se pò manco dì ve l’avevo detto…..mo stà tutto scritto….. e n’se cancella!
Ave lupacchiotti Morimoto ve salutant…..siete ritornati quelli di sempre rissosi e coatti,hai visto ardito che grinta l’uomo ragno?edu non sottovalutare l’Arsenal l’ho visto tenere testa al Liverpool anche in 10 a se sti amici se presentano come se so’ presentati ieri a Catania me se rirompe er televideo.
…’aveccela..la salute ….a marzo
Anche io avevo dato come controidicazione il raduno al Circo Massimo con tutte maje nere coi bordini giallorossi e Alemanno che tiene bordone sur palco.
L’Arsenal lo defininei… abbordabile.
Quinti in Campionato a 8 punti dal Liverpool. Hanno sopra anche il Chelsea, lo United e di un punto l’Aston Villa che si è qualificato per il rotto della cuffia ai sedicesimi di Coppa UEFA(terzi nel girone) dopo aver perso in casa 1-2 con lo Zilina (Slovacchia)….secondo me poteva andare peggio.
tranquilli, l’Arsenal sarà una passeggiata di salute!
pero’ caro edu pensaci bene in questo periodo di revisionismo storico con un ministro della difesa che in occasione di una celebrazione della liberazione di Roma elogia gli invasori in barba ai liberatori un circo massimo pieno di saluti romani e citazioni riguardanti improbabili gladiatori non sarebbe proprio il massimo neanche a 50 anni.comunque visto il sorteggio di oggi farebbero bene a riaccendere il tom tom perche’ me sa’ che la strada la smarriscono di nuovo,insomma un film gia’ visto….
…n’fatti, lo dicevo sopra. N’fondo a cinquant’anni sonati saàmeritano ‘na Coppa. Certo de sti tempi er dio de li poveri e m’pò distratto, sò 20.000 e passa anni che n’se fà vivo….ma che ne poi sapè, magari n’antr’anno stamo ar governo e Veltrusconi e soci (tutti i soci) stanno n’galera…sognà l’ho già detto n’costa gnente! E poi quanno ripiove a Trigoria quella galleggia.
appena se parla de trofei internazionali ve irritate subito e’ comprensibile la storia parla chiaro… allavoce trofei U.E.F.A. potete esibire la vostra bacheca piena de ragni.
ssi voi to’ dimo puro co l’accento: ma va’ a’…
ascari e basta, l’accento conta poco!
….natali ?!? Ahò la storia dell’accenti ha funzionato…vedo che segui…
àscari, siete solo dei rozzi e vili àscari che hanno rinnegato i propri natali..! e poi lo festeggiate pure..
..dimenticavo..la squadra sopra ha anche vinto: 2 Coppe Intercontinentali (1989, 1990)…..
….in fondo sognare non costa niente. Però devo dire, dall’alto della bacheca della mia squadra ridondante di quelle ambite Coppe a cui aspirate…Ardito compreso..che è rimasto a Sarti, Burnich, Facchetti,…che essendo per quest’anno in pausa da indigestione ( ricordo ai più smemorati che abbiamo disputato 3 delle ultime quattro finali vincendone due e perdendo ai rigori la terza nella “tragica”notte di Istanbul, prontamente vendicata peraltro) non vedrei con dispiacere la Roma in finale di Champion all’Olimpico. Sarebbe una nottata indimenticabile per la city…certo ha le sue controindicazioni, che sò la Ferilli, peraltro “passatella”, al Circo Massimo co Alemanno che jè slaccia l’air-bag in un tripudio di magliette nere bordate di giallorosso ( orrore già visto in campo)….ma se servè a rianimavve m’pò so disponibile ar sacrificio. In fondo ‘na Coppa, escluso er Milanese (che è vicino), passati i cinquat’anni ve la meritate pure voi…………………………..Cudicini, Anguilletti, Schnellinger, Rosato, Malatrasi, Trapattoni, Hamrin, Lodetti, Sormani, Rivera, Prati.
Oppure:
G. Galli, Tassotti, Maldini, Colombo, Costacurta ( F. Galli), Baresi, Donandoni, Rijkaard, Van Basten, Gullit (Virdis), Ancelotti (Evani). Allenatore: Sacchi.
2 Coppe dei Campioni (1988/89, 1989/90) e poi……
magari stavolta la Ferilli alzando l’offerta se toglie il reggiseno …..
Su questo non ho dubbi, ricordi recenti me lo confermano.. Roma è unica per certe cose.
Infatti non c’è suspense, noi sappiamo già che sarà Totti ad alzare la coppa e poi la porterà sotto la curva Sud. Su, guarda il positivo, pensa che bella festa che faremo!
Hai già scritto il finale, non c’è suspence in questo giallo..rosso!!
Voi caro Ardito quest’anno non ci interessate tranne nel caso vi trovaste la sera del 27 maggio dalle parti del nostro stadio per giocare la nostra finale.
Allora batteremo pure voi.
E poi a noi…..!!!!!!
mbè e allora? Le fiere hanno la loro ragion d’essere, chiedi a Labbinda della famosa fiera agricola di Braccagni…
scusate …..mi dimenticavo della coppa delle fiere…..
olimpico sta bbono che a voi v’avemo già ripreso, ora tocca alla juve…
di solito nei salotti buoni si mettono in mostra i trofei le coppe o titoli che riportino di celebri trionfi passati nel vostr salotto fa buona mostra di se una bacheca desolatamente vuota e inpolverata
Casomai c’avrà la LUPA. Che come ar solito è generosa, un pò de latte nun se nega a nessuno, e fà attaccà alle mammelle della speranza anche chi nun è de città sperando che il buon nutrimento e li mejo sentimenti debellino malattie infantili quali il tifo de fori porta.
Noi intanto risalimo, magari la vetta, te ce metto pure “tanto pe cambià”, non la vedremo ma a noi (semo puritani) ce basta l’aria bona che se respira in arto.
Il 27/5 è na gita.
Ma il cane che l’accompagna ce l’ha?
scusate ma io so rimasto della vecchia guardia, dell’ala più radicale ovvero, co sta gente nun ce parlo: i poveracci burini lazialotti pe me so rimasti quelli che vanno a lo stadio cor pecorino e lu trattore, un po i nostri giullari ammessi a corte solo per farci divertire; gli àscari (co l’accento) so pagani idolatori di squadre aventi simboli devianti se non fallici, er biscione… er diavolo.. e per questo nun so’ cittadini romani ma solo de seconda categoria, nun so ammessi nei salotti buoni……
Per il resto Forza Capitano che all’olimpico ce vai co l’occhi chiusi er 27 de maggio, stamo a ariva’……………………….
Me sa de miraggio… dopo tanto deserto..!!
Bella piazza virtuale..co alleanze inedit…mah!
noi neanche ve guardiamo, sai che noi guardiamo solo il 27 maggio….
Dalla cima ancora non vi vediamo………
State attenti, non ammosciatevi anche in campionato, noi stiamo arrivando…
In Europa siamo un pò mosci, caro Olimpico, vediamo a Febbraio che succede, in Italia il finale è già scritto…….
aho’ er lazialotto e l’interascaro stanno a stringe alleanza…in fondo è giusto, so’ gemellati, porelli.
caro ardito ….spero molto che teniate duro anche in europa,il nostro sodalizio antilupacchiotti e’ sempre valido.
Verissimo……..Olimpico!
l’inter….l
Totti
Ribot…..
Sono pochi i cavalli in grado di partire veloci, prendere il comando e staccarsi in retta per vincere facile…..Varenne..
noto che ostentate una certa sicurezza…..che la boria ha preso il sopravvento sulla depressione tanto da cancellarvi dalla mente alcuni celebri scivoloni europei ma ricordatevi che come il buon edu insegna i cavalli che sono primi alla prima curva…cedono di schianto.
La storia non si cancella. L’impero siamo noi, loro colonie erano e colonie resteranno, sempre.
distanze che noi ristabiliremo..
troppo vicino! C’è da ricalcolare le distanze, le giuste distanze anzi, le dovute distanze; che poi la storia stessa ha già scritto.
Tra il laziale e l’Ascaro c’è una bella differenza, al laziale vanno riconosciute almeno le attenuanti generiche, in fondo non è in grado di intendere e volere altrimenti sarebbe della Roma. L’Ascaro nebbiarolo è invece condannabile perché ha scelto con una ragione precisa, da ragazzino voleva vincere quando noi soffrivamo coi tiracci di Scaratti o ci illudevamo con i gol di Spadoni e mo’ l’Ascaro sconta perché vedrà vincere noi molto da vicino…qualcuno di loro forse seduto proprio vicino a noi!
Metti l’accento senno pensano che avemo fatto tutti la..mille miglia.
che i lazialotti debbano pesare le parole non v’è ombra di dubbio, ma ricordiamoci che senza di loro ci verrebbe a mancare un sicuro motivo di divertimento.. che devono dì? però ricordo che anche i tifosi delle squadre nebbiarole devono attenersi ad un rigoroso protocollo, anzi a maggior ragione, loro sono Ascari!
A entrà ce se mette n’attimo, se se vole, pe uscì se fà ancora prima, e che ce vò; basta pronunzià parole sbajate e i laziali, se sà, sò provincialotti e a parlà faticheno un pò. Comunque ben arrivato olimpico. Noi ce dovemo arrivà ma oramai sò diversi anni che cercamo la strada giusta e st’anno der Tom Tom non c’avemo de certo bisogno.
se scrive esaltando gli aquilotti lo cacciamo via! 😉
…uno sforzo iniziato anni fà e in parte riuscito ( quasi comunista..era diventato). Inutile ditte che me toccherà faje n’corso telefonico per i post, ma per Olimpico si può fare….me dirai e se scrive esaltando gli aquilotti….
anche se andrebbe, come ogni laziale, RIABILITATO!
è abilitato.
Ahò, ma de Olimpico che me dici..pure la foto, mò bisogna abilitallo.
…all’erta stò!
l’Olimpico è uno solo, quello nostro con la Curva Sud
….pure lo stadio a Roma è …Olimpico,,,,certo pure a Torino!??….
ciao olimpico, un laziale come te è comunque benvenuto. La sera di Manchester ormai è lontana ed il tuo richiamare il passato dà il segno della paura che stringe il cuore a voi pochi aquilotti (spelacchiati) laziali…vedere il nostro grande unico capitano alzare la coppa sotto il cielo di Roma!
Per quanto riguarda Sansone60, non so chi sia neanche io ma basta guardare il suo avatar per capire che ha diritto di parola sul nostro blog, romano e quindi romanista che poi, e lo sa pure olimpico, è la stessa cosa.
per fabrizio i lazialotti ci sono sempre stati,siete voi che siete arrivati dopo….comunque ricordatevi le vostre performace recenti in coppa,ci avete regalato dei momenti di autentica comicita.la sera di manchester pensavo diavere il televideo guasto…la sequenza dei gol arrivava sino al pavimento
Me pare che ve state a scaldà! Poi vedo facce nuove che getteranno ulteriore benzina sul fuoco….godetevi il momento…carpe diem..e vai Olimpico!!!
prova tecnica
Ardì, ricorda che tu già stai ammonito! quando si parla di Maggica non si contraddice un lupacchiotto chiunque esso sia.
Sempre lode al Capitano!
Ma chi è sto Sansone quello dei Filistei? guarda che hai fatto na brutta fine…remember!!
Nun esagerà e occhio ai capelli sempre che li abbi…………….
scusate si mi intrometto ma lasciamo perdere questi laziali pechè sono un fenomeno socio antropologico come alcune tribù dell’ amazonia da studiare in quanto in via di estinzione e (scongiuri a volontà ) se tutto va nel verso giusto credo che il 27 maggio la loro estinzione sarà completa
blu è il tuo colore e grazie al nostro gioco il tuo scudetto è durato poco poco alza gli occhi al cielo è guarda sta città e tutta giallorossa e te ne tevi anna
Finalmente ravvivati…e profondi nel dibattito.
ma perché i lazialotti so’ mai esistiti?
Fabrì saremo vigili,molto vigili..
altrimenti batacchio baptista li perfora… Ao, ma i lazialotti ce stanno ancora?
ma Luxuria è dell’Inter?
Robè, Luxuria lasciala all’isola….
Su non fare il vago, lo sai che quest’anno il campionato non c’interessa. La finale a Roma ci impone di arrivarci e vincerla. E comunque attento che stiamo arrivando anche nel campionato, non vi distraete neanche un attimo altrimenti…
si ma i batacchi nun c’avete.. in compenso siete pieni di..luxuria!
Nvidiosi de chè Fabrì, stai dall’altra parte della classifica e ancora non hai vinto nulla…
Aspettiamo con ansia……..
robbe’ lasciali parla’, so’nvidiosi!
Si ma c’ha pure la ridotta…!!
esatto, dicono che lui ce n’ha 4 per 4!
Allora più che un suv è un Hummer…….
e, ma mo s’è scallato, ‘no vedi che je girano tutti alla larga?
Ma quello è un diesel, ce vo un pò de tempo prima che se scarda….
niente paura, c’avemo er suv batacchio baptista..
Occhio alle buche..!!!!!
ps
dimenticavo, ‘n c’avemo nemmeno bisogno della segnaletica pe annà all’olimpico, c’annamo a occhi chiusi! ..noi
noto parole scritte da profani sconsacrati nel tempio della signora Giallorossa, a costoro dico solo: tremate perchè siamo tornati più forti di prima perchè ora siamo diventati più cinici e concreti, non perdoniamo più. come dire …zzi vostri!
Ah va be’…. speriamo sia un motore d’altri tempi…!!!
altri tempi, la squadra era ancora in rodaggio.
Incosciente direi…. perchè dicevi le stesse cose anche prima della disfatta, Roma 0 Inter 4…..
Hai perfettamente ragione l’unico ardito sei tu. Io sono solo cosciente della forza della maggggggica Roma!
Fabrì, non mi rubare la fama, guarda che l’Ardito sono io…..
Dai che, se fate i bravi, alla festa del 27 maggio ci portiamo anche voi…
…noi ancora Campioni del Mondo…voi ?
..poveretti….
Perchè la Champio logora, brucia, se spende de più, vero Edu..ops dimenticavo voi siete logori de vostro… siete tutti vecchietti… appunto porelli…
Edu ma il MIlan con chi ha giocato, non mi sovviene?
E poi… non il nostro dovere l’abbiamo fatto… du soldi in tasca al poro Edu col due dei greci!!
P.S. Una Roma ancora in corsa in Champion, fa meno paura in Campionato……!!!
appunto, porelli…
….dimenticavo, il W.Brema aveva fatto anche 1-1 a Milano. A conti fatti risulta decisivo per l’Inter il pareggio (immeritato) 3-3, raggiunto a 2 minuti dalla fine a Cipro.
In un girone co greci, ciprioti e la più scarsa squadra tedesca …da anni..sò secondi…
Puoi aggiungere che a Brema l’Anorthosis ha fatto 0-0 e il Panathinaikos ha fatto 0-3, insomma se nun passava de lì l’Inter manco n’Coppa Uefa annavano sti tedeschi.