La neve di ieri si è trasformata in pioggia, una pioggia insistente, dovevo uscire comunque e mi sono portata la macchina fotografica, volevo riprendere le prime luci di Natale. Con me c’erano due amiche, una delle due, Nadia si sposerà il 20 dicembre con Musa ed io avrò il piacere e l’onore di farle da testimone. Sarà un matrimonio particolare, per molti aspetti e non privo di problemi ma vorrei pubblicare la foto che ho scattato loro oggi pomeriggio perchè l’amore non ha colore e loro sono come i biscotti ringo! Buona vita grandissima Nadia! ….(anche a Musa ovviamente).
E’ vero! C’è come unvelo di vento che corteggia i lineamenti ed i colori. Quasi giocando, come solo la natura e quindi l’amore, sà fare.
Quando hai cuore riesci a vedere l’essenza delle cose e nel profondo dell’animo, e se le cose le fai con il cuore allora riesci a farle capire e vedere anche agli altri. E’ esattamente quello che hai fatto, Edda, la foto è bellissima perché mostra quello che tu hai visto, a modo tuo, con tanta poesia. E se hai usato la tecnica coscientemente allora cambia mestiere e metti su uno studio fotografico.
Auguro tanta fortuna e felicità a Nadia e Musa e mi piace dire che dall’altra parte del mondo, in Australia, dove sicuramente tutto è più semplice, anche mia nipote ha seguito l’esempio dei biscotti ringo, e i frutti che sono nati sono forse i più belli di tutta la famiglia.