Milano – Roma andata e ritorno, un paio di appunti.
→ Venerdi scorso ho passato una serata davvero piacevole. Dopo trent’anni (si 30, tantissimi!) dell’esame di maturità due miei compagni di scuola hanno trovato la forza (e il coraggio) di organizzare una cena invitando l’intera classe, la quinta D. E’ stata una serata divertente, senza stupide nostalgie (a parte le immancabili foto d’epoca con colonna sonora rigorosamente anni ’70) trascorsa chiacchierando tranquillamente da vecchi amici, come se non fosse passato neanche un giorno da quell’estate del ’78. Sono davvero felice di averli rincontrati e voglio ringraziare Fabrizio “Yoghi” e Stefano “Rocki” che sono riusciti a regalarci una serata indimenticabile.
→ Stasera ho finalmente riaperto questa pagina e cosa trovo? Porta Metronia è diventato il sito del MEND! E mo’ basta! 😉
Edu dacce un po’ de tregua, noi semo gente semplice, lo sai. Pure co’ tutta la bbona volontà nun je la famo, nun te seguimo! Noi potemo parla’ che so’ de cucine, de pallone e solo quanno la Roma vince, impegnandose ‘n po’ potemo ariva’ a fa’ du’ discorsi de politica, quella bassa, da bar. Tu ce fai troppo intelligenti e si che ce conosci da più de trent’anni, lo sai che nun je la potemo fa’!
Che te dovemo comincia’ a taja’? Devo mette un “filtro” che manda in moderazione i post che parlano del Delta del Niger? Sappi che all’amministratore del sito sono già arrivate proteste e richieste di filtri che escludano dalla homepage tutto ciò che anche solo lontanamente sfiori le coste dell’Africa…
gajardo e tosto, edu.
ringrazio tutti per l’iniziazione (che spero di aver superato).
Ecco fatto!
Subito pronti a sparare sul pianista per ..lazialità. Okkio Win, ti stanno “testando”. Anche se dai due piccoli interventi che hai fatto mi sembra che hai le spalle abbastanza robuste per resistere ai “finti” attacchi dei “lupacchiotti”… giocano. Daltronde il buon Oliver, laziale come te non lo attacca più nessuno… che dire poi delle presenze “interiste”. Io,poi sono del Milann…Tranquillo,li puoi tenere a bada!
Per Win: Gli interventi come il tuo sono lo stimolo e la gratifica per continuare il lavoro che faccio sul Delta del Niger. Uno dei tanti sud del mondo dove nasce il “nostro stile di vita”…. dalla depredazione delle risorse altrui attraverso diverse migliaia di sistemi di controllo adottati dalle nostre grandi “multinazionali” occidentali.
Una parte del mondo fuori dal circo della “grande informazione internazionale”, di cui si parla per … sentito dire.
” Aumenta il prezzo del petrolio…per l’aumento dei consumi in Cina e per gli attacchi dei ribelli in Nigeria” questo il massimo dell’approfondimento.
E’ bello sapere che qualcuno si interessa di quel paese di 150 milioni di abitanti di cui nessuno vuole parlare e che nessuno vuole ascoltare…. in fondo è Africa!
Questo è un momento particolarmente “caldo” e teso in cui si susseguono le notizie. Non ho la testa per seguirle in questo momento…ma continua a seguirci, io non mi faccio intimidire dagli scellerati di cui sopra e presto tornerò a parlare del Delta.
E’ vero, Edo è del milan come è altrettanto vero che la lazzie non è la squadra della capitale ma della regione. Roma e la Lupa coi gemellini è roba nostra, a loro un nome più generico ed un’aquilotto, ultimamente pure spelacchiato…
No, è della lazio ed edo fin quì non c’arriva. O non ci cade? E poi quella è sempre stata la squadra della provincia. Che c’entra la capitale?
mmm……a Fabbri’………win e’ edo………
caro fabrizio.
grazie per l’accoglienza. sapevo che non avreste sfrattato il vostro amico ne tantomeno il mend. e il post sulla cena dei 30 anni dopo ha qualcosa di poetico.
purtroppo il post scriptum proprio nun te lo posso passa, faccio parte di quella schiera di masochisti che tifano la squadra più vecchia e più povera della capitale.
Win nessuna intrusione, anzi. Se ti interessa il Mend e la situazione che coinvolge il Delta del Niger sei capitato nel posto giusto. Torna quando vuoi con la certezza di trovare sempre tutte le ultime novità sul Mend. Come avrai capito leggendo un po’ ciò che scriviamo su questo blog un po’ anomalo l’ironia è da sempre il collante della nostra amicizia che ha radici molto lontane. Questo post in cui si minacciava la moderazione di Edu era appunto uno dei nostri giochi dove, stavolta, la vittima predestinata era proprio Edu e non certo la giusta lotta che il Mend porta avanti per riappropriarsi del proprio territorio prima ancora che delle risorse che gli vengono sottratte. Il Mend, come chiunque altro lotti per affermare i propri diritti, avrà sempre la nostra attenzione. Noi siamo dalla parte di tutti i Sud del mondo e quindi siamo e sempre saremo anche tra le mangrovie del Delta del Niger.
P. S. Forza Roma, sempre, pure quanno perde!
potrebbe sembrare un ‘intrusione (potrebbe esserla a tutti gli effetti) in quella che è una chiacchierata privata tra amici, ma io arivo qui, in vena di complimenti per il lavoro sul mend (ce sto a scrive na tesi su) e voi me smontate così?poi parla de pallone solo quanno la roma vince me pare na scelta sconsiderata !
a parte tutto, vorrà dire che il vostro si rivolgerà ai siti suddetti.
a parte tutto (e due) grazie davvero per il lavoro del signor edu ma in generale anche per tutti gli altri interventi.
scusate il tono colloquiale ma un pò di sano romanesco mi serviva proprio.
Ok. Da parte mia nessun problema. Gli articoli che stò pubblicando in “anteprima” sul nostro sito sono parte del mio contributo ad ASud ed escono sul nostro sito o su Carta o sul sito di Radio Città Aperta o su “Left”.
Non mi costava fatica metterlo prima nel nostro, ma tant’è!
Vorrà dire che se qualcuno vuole continuare a seguire le vicende del Delta del Niger le andrà a cercare su internet. Non intendevo in alcun modo “bombardare” nessuno, ma credevo di fare cosa utile!
Niente di grave, prendo atto ed eseguo!
Ciao belli.
E’ vero Fabrì, siamo arrivati ad un punto di sopportazione, che quasi quasi quelli del Mend ce stanno sul cazzo..!!