Ve lo ricordate sicuramente, il film è del 1980 e appenna uscito in pochi abbiamo avuto il piacere di vederlo, fu infatti sequestrato per, come si diceva allora, “vilipendio della religione” e ritirato dalle sale, successivamente dissequestrato.
Un film strampalato e divertente a cui partecipava tutta la banda dell’Altra Domenica. Da Renzo Arbore a Roberto Benigni, le Sorelle Bandiera, un giovane Diego Abatantuono, Andy Luotto e Isabella Rossellini, Mario Marenco e Ruggero Orlando, Fabrizio Zampa e Michel Pergolani.
Non sono mai riuscito a rivedere tutto il film, ma ne ho trovato diverse parti.
Vi propongo uno dei pezzi più belli, “il giudizio universale” di Benigni, era un pò che lo cercavo e ho pensato che vi avrebbe fatto piacere rivederlo.
[portametronia]NqqVlys_LeE[/portametronia]
Non ho resistito….. è troppo!
[portametronia]B38eBwWl6ww[/portametronia]
certo che tutti e due, davvero ‘na bella coppia!
te credo, l’ho letto adesso, prima ‘nc’avevo a linea ‘nte ricordi? o c’hai bisogno de fosforo, pesce..
sei ritardato? Che fai commenti dopo un mese?
e il rimanente ancor meno..
ps il papocchio, film divertentissimo, ha reso la figura di jhoan Paul the second molto più simpatica di quello che fosse al tempo.. era dissacrante nella forma, ma nella sostanza?
Stavolta si. Altre meno… 😉
Come stavolta?
E stavolta c’ha ragione Claudio, un documento, carino, divertente ma pur sempre solo un documento.
Ammantare il film di un alone di gloria mi sembra esagerato. Divertente, dissacrante, da vedere, da consigliare, certo. Fiflion del tempo. Io l’ho rivisto ed anche con piacere, ma con il giusto senso malinconico del tempo che fù.
….nulla di più. N’che senso ?
E’ il compleanno dell’altra domenica (una delle poche trasmissioni giovani) e quindi è giusto riconsacrare anche il papocchio….. che in effetti è un papocchio, molto dissacrante soprattutto nei tempi e nel montaggio e molto piacevole….ma nulla di più. Sicuramente da vedere ma con spirito molto goliardico.