Al Gore ci presenta “Current Tv”

martedì 13 maggio 2008 → 18:52 in Manhattan e dintorni

“Current Tv ” Un palinsesto fatto con gli utenti.
Così si chiama la nuova avventura “democratica” presentata a Roma da Al Gore e presente tutti i giorni sul canale 130 di Sky con servizi brevi di attualità varia, il 30% dei quali è fonte dei visitatori del sito, filtrata da un ristretto gruppo di giornalisti.
Libertà, indipendenza, democrazia; questi i concetti ispiratori (?) di questa proposta televisiva già presente in Inghilterra ed in Irlanda, che tende a collegare il mondo internet con la televisione offrendo la possibilità (?) di informare liberamente ritenendo che questo , ossia l’accesso libero all’informazione, sia un punto fondamentale dei diritti dei cittadini.
Ogni tanto gli butto uno sguardo e mi sembra un esperimento difficile da gestire e da leggere, ma aspetterei a giudicare.
Proponiamo qualche pezzo?

Tags:

7 commenti a “Al Gore ci presenta “Current Tv””

edu scrive:

La Selva di Marcos è qualla Lacadona…. la nostra è quella ‘scura….anche se io mò ‘na speranza ce l’ho: “current tv”, scusate le minuscole!

sirlad scrive:

E’ proprio vero,nel mezzo del cammin de nostra vita te sei perduto in ‘na selva ‘scura..

Marcos scrive:

Come è noto la mia vera idendità è sconosciuta ai più, ma in questo sito posso rivelare la mia passione per l’Italia e per la politica italiana, uno dei peggiori esempi di sudditanza sulla faccia del pianeta dove il trasformismo è arte pura.
Insomma seguo con dispiacere il lento ed inesorabile declino di un Paese in cui avrei desiderato “vivere”.
Nel mondo, in tutto il mondo, ci sono politici di destra,di sinistra, liberisti, demagoghi, iperliberisti, post-comunisti, pseudo-comunisti, intergralisti. Voi siete l’unico posto al mondo dove il modello della politica di Governo e opposizione è l'”intrattenimento”.
Un intrattenimento atto ad intontire!… e infatti molti di voi sono “molto” intontiti e questo molto triste per me, ho molti amici e compagni nel vostro Paese e li trovo tutti nello stesso stato …. certo la gradazione è molto diversa da persona a persona ma con la situazione che avete può solo peggiorare. Mi rendo conto che alcuni oppongono resistenza, non ci stanno ad essere “intrattenuti”, ma sono piccole oasi in mezzo ad un enorme deserto e sono stremati dalla “resistenza”. Questo il modesto contributo che posso darvi dalla Selva, anche che non sempre la conoscenza della malattia aiuta il malato.
Coraggio comunque io sarò sempre con voi!!!!

sirlad scrive:

aho, Al Gore ne’ niente, pensate si viene Soros! dittatura giallorossa..

fabrizio scrive:

Democrazia? Ma se Current Tv si vede solo col decoder Sky cazzo de democrazia è? Preferisco sorvolare sui contenuti dal basso e sulle modalità della selezione, parlano da sole.

edda scrive:

Marcos hai una ottima proprietà di linguaggio e conosci molto bene la realtà italiana, dove hai imparato tutto ciò?

Marcos scrive:

Democrazia dal basso…il popolo che si esprime…molto ma molto “democratico”…. peccato che i pezzi siano “selezionati” da un ristretto e “democratico” gruppo di giornalisti e peccato che trasmettano sui canali a pagamento altrimenti avrei immediatamente mandato un pezzo, chi meglio di Al Gore può indirizzarci verso la democrazia e la libera informazione ?!?!?????????????………..
Nel vostro paese siete quasi al partito unico…anzi all’unico partito e invece di essere terrorizzati per il buio futuro che attende voi e i vostri figli ….. Certo che voi italiani anche nei momenti più difficili siete dei grandi umoristi !!!

I commenti sono chiusi.