Serata memorabile quella di ieri sera.
Al tavolo verde si presentavano Edu, Sirlad,James, Flash, l’Ardito e Oliver.
Divisi in due tavoli Edu, James e l’Ardito in uno il resto della compagnia nell’altro, iniziavo la prima gara di semifinali.
Nel primo tavolo si assisteva ad una partita dominata dal duo James e l’Ardito con una imbarazzante prestazione di Edu, che marcato stretto dal sottoscritto, dimostrava la scarsa verve serale, e forse tutti i suoi limiti quando non lo si lascia respirare, e infatti chiude ultimo a 21, primo l’Ardito secondo James a 90!
Nel secondo tavolo, si ammira la prestazione di Oliver che, tornato ai vecchi tempi chiude una prima frazione di gioco a 60 distanziando gli esterefatti Flash e Sirlad che arrancano.
Chiude primo al sonar della sirena e accede alla finale con l’Ardito e James in qualità di miglior secondo.
La finale è combattuta fino alla fine dove con un rush finale spumeggiante l’Ardito ha la meglio su Oliver buon secondo a 93 e James terzo ma non lontano 70.
La finalina riserva ancora amarezza per il detentore del titolo, ormai ex, che chiude terzo a 7 dietro Sirlad a 15 distrutti entrambi da un atomico Flash, che ricordandosi chi fosse , spolvera una prestazione eccezionale e li strapazza con colpi di alta classe!
Visto il protrarsi della vera finale, e l’abbandono di Flash, il buon Edu e Sirlad decidono di sfidarsi, per stabilire chi sia davvero l’ultimo, e qui, dove aveva l’occasione per rifarsi, mi cade di nuovo Edu, che dopo un allungo di Sirlad, lo appariglia a quote vicino alla meta, ma forse per la stanchezza fisica, forse l’età comincia a pesare, forse per la scarsa posta in palio, o forse perchè annebbiato, sbaglia colpi inverosimili e lascia vincere il tattico Sirlad, che seppur stanco e distrutto da vicende familiari, scartavetrate e pitture varie, vince di misura.
Che dire, il titolo passa di mano, ma non si era mai visto un campione in codeste condizione,è d’uopo un intervento della Onlus!!!!!
Si rialzerà il Lazzaro?
non è vero che Edu è sempre arrivato ultimo, è anche arrivato secondo, dopo di me nella sfida più veritiera, quella a due…. eh..eh..eh.. e ve lo dico io, è quella la sconfitta più cocente ah..ah..ah.. capirete, nonostante il non smagliante periodo di forma e la stanchezza per i lavori in corso, non potevo perdere l’occasione per dare il colpo della mannaia al povero Edu, tre volte nella polvere tre volte a rosicare, ah..ah..ah..