Il genio. Veltroni Santo Subito!

martedì 29 aprile 2008 → 14:44 in Manhattan e dintorni

Questo l’appello della destra su uno striscione di ieri in piazza del Campidoglio.

A cura di Edo Dominici
29 Aprile 2008
Da tanti anni il “popolo della sinistra” era alla ricerca di una guida illuminata, qualcuno che desse finalmente coerenza all’essere di sinistra in Italia, qualcuno che rilanciasse le passioni che dicesse basta ai poteri forti, che parlasse di una politica di coesistenza, di giustizia, di pace, di ambiente, di energie alternative, di diverso modello di sviluppo..
Dal cilindro, dopo anni di panchina, ecco scendere in campo la promessa, la speranza (..ma per chi?), il futuro del progressismo in Italia, il “prode” Valter, il “nostro” Zapatero…manco la Z!
Prime due mosse: Il PD và da solo ! Il PD non è di sinistra! Un grande!
E lì abbiamo capito che forse era meglio se rimaneva in panchina.
La gente di sinistra, in parte, non lo ha creduto ed è andata a votarlo lo stesso….in parte.
Il risultato di questa guida “illuminata” è sotto i nostri occhi. Due anni fà il centrosinistra vinse a Roma al primo turno con il 61%.
Sapete qual’è stata la prima reazione del Valter: NON MOLLO!
In questa pagina tutta dedicata al ns.Valterone non mi sono volutamente occupato della sinistra che ha le sue responsabilità in tutto questo e di cui abbiamo già ampiamente dibattuto.
La proporzione del disastro di questi giorni non ci è ancora chiara, ci vorrà del tempo per metabolizzare quanto accaduto, tanto per cominciare Schifani è presidente del senato (il minuscolo non è casuale) e Fini della camera è iniziato il tourbillon!
Noi “extraparlamentari” sapremo ricostruire ? Credo di sì, in fondo lo siamo sempre stati.. o no ?
Anche non avendo “amici” in Parlamento ?
Ma ne abbiamo mai avuti ?
Un segnale forte e chiaro: Nella bianca Vicenza ha vinto il candidato del Centro-sinistra che al primo turno aveva il 31%, contro l’ex-sindaco del centro-destra e della Lega.
Ebbene a Vicenza il PD di Veltroni ha preso il 15,1% e la Sinistra Arcobaleno il 2,7%. Come abbiamo fatto a vincere? Con le liste civiche contro la Dal Molin,la grande base militare che vorrebbero costruire gli americani con l’autorizzazione del “governo amico” di Prodi Mastella e Bertinotti.

7 commenti a “Il genio. Veltroni Santo Subito!”

edu scrive:

Caro Fabrizio sono costretto a redarguirti. Con Matteo sei troppo duro! Ti ho conosciuto sempre come una persona sensibile e intelligente pronto a capire e spesso ad aiutare gli altri, e ora vuoi fare i conti col povero Matteo solo per una foto “innocente” ? Uno che ha borghezio nel cuore và aiutato, sostenuto con i giusti mezzi. L’Anaaid (Associazione Nazionale Aventi Avuto Infanzia Difficile) potrebbe fare molto per lui, potremmo parlarne con il Presidente e verificare la possibilità di un periodo di riposo e di cure. Essi ‘n’dulgente!
Certo il caso è forse oltre le possibilità della scienza, ma il “miracolo” come fatto fisico non l’ho mai escluso a priori..poi si firma milano (minuscola) quindi nell’inconscio qualcosa c’è !
Saluti

fabrizio scrive:

Caro Matteo, noi faremo i conti lunedi mattina, per ora posso dirti che in fondo la sconfitta di Rutelli non è certo il male peggiore. Continuo a non capire, comunque, perchè tu, con borghezio nel cuore, sia così interessato alle vicende “romane”.

edu scrive:

La musica a volte distende, a volte aiuta a riflettere, a volte fotografa gli stati d’animo, a volte…
Vi propongo un collage su cui riflettere…per chi ci riesce!
Vecchia piccola borghesia per piccina che tu sia
non so dire se fai più rabbia, pena, schifo o malinconia.
Godi quando gli anormali son trattati da criminali
chiuderesti in un manicomio tutti gli zingari e intellettuali.
Ami ordine e disciplina, adori la tua Polizia
tranne quando deve indagare su di un bilancio fallimentare.
Sai rubare con discrezione meschinità e moderazione
alterando bilanci e conti fatture e bolle di commissione.
Sai mentire con cortesia con cinismo e vigliaccheria
hai fatto dell’ipocrisia la tua formula di poesia.
Adesso avete voi il potere,
adesso avete voi supremazia, diritto e Polizia,
gli dei, i comandamenti ed il dovere,
purtroppo, non so come, siete in tanti e molti qui davanti
ignorano quel tarlo mai sincero
che chiamano “Pensiero”…
…poi certo per chi non è abituato pensare è sconsigliato,
poi è bene essere un poco diffidenti
per chi è un po’ differente…
I moralisti han chiuso i bar
e le morali han chiuso i vostri cuori e spento i vostri ardori:
è bello ritornar “normalità”,
è facile tornare con le tante stanche pecore bianche!
Scusate, non mi lego a questa schiera:
morrò pecora nera!

flash scrive:

Denoto un certo compiacimento da risultati che, se non erro, erano più che attesi tranne…..ma prendersela poi con chi? Con quello che ha sostituito, anche negli improperi, altri tipo il baffetto o il mortadella? Trovo tutto molto stantio e non riesco ad avere certezze in risposte che invece dovrebbero esserci. Concetto di Stato, rappresentatività politica e sindacale, concetto di maggioranza e minoranza. Altrimenti ci si continua ad illudere di essere grandi politici così come ci si illude di essere grandi allenatori. Serve? Fa piacere?
Se la politica è la gestione della costruzione del “domani”, di che si parla?
L’unico dato certo è che, a malincuore perchè comunque la spinta propulsiva era fondamentale, la sinistra (estrema o extra o come vi pare) non ha più una sua rappresentanza parlamentare. E questo è accaduto non per la scelta di andare sull’Aventino ma perchè i voti sono stati pochi.
Forse qualche ragionamento da parte di chi intende tornare a rappresentare esigenze sociali andrebbe fatto. Certo che chi invece applaude al “lo sapevo” o “era scontato” continua a parlare di pagine che il popolo, anche il nostro popolo, ha voluto strappare da un libro vecchio. Però, ognuno si scelga il motivo per cui essere allegri, naturalmente.

Marco scrive:

Dimenticavo che molti privilegi saranno invece mantenuti come prima: se paghi puoi entrare in centro e parcheggiare il Suv dove ti pare, molto popolare e di sinistra, e costa solo 350 Euro l’anno; in cambio però si sono attrezzate le periferie, dove devono essere relegati gli sfigati: i grandi centri commerciali nel deserto delle borgate, dove però si può spendere, diventano i veri centri di incontro ed aggregazione dei giovani, tra un Mac Donald’s e l’ultima scarpetta griffata. D’inverno sono riscaldati e d’estate climatizzati…..hanno pure piccole piazzette con panchine. Cosa chiedere di più alla vita? In mancanza di altro saranno i veri centri sociali, dato che quelli veri saranno presto chiusi a forza.

Marco scrive:

Il piacione era inguardabile…, già stato sindaco “modello”: immobile per le foto e senza anima…..e l’alemanno, conseguentemente, ha rappresentato il nuovo. Adesso però tenete in ordine i documenti e attenti se avete cartine in tasca. La barba fatta tutte le mattine…niente incontri in più di 5, sennò è “adunata sediziosa”. Parlare ad un rumeno potrebbe essere un indizio a vs. carico. Non dimenticate poi di scalciare neri e barboni e sputare in faccia agli zingari. In cambio si potranno picchiare i lavavetri senza conseguenze. Andare a puttane sarà titolo di merito, valutato 10 punti per i concorsi pubblici, ….ma solo se documentato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.