Visto che non ci sono viaggi all’orizzonte e quindi saremo nella Capitale, perchè non organizziamo oltre al mare anche una gita a Villa Adriana? mi piacerebbe tanto tornarci…
Visto che non ci sono viaggi all’orizzonte e quindi saremo nella Capitale, perchè non organizziamo oltre al mare anche una gita a Villa Adriana? mi piacerebbe tanto tornarci…
Per questo è bella la vita…….ognuno esprime se stesso e quello che ha dentro, le sue passioni ed i suoi interessi, in una caleidoscopio di esperienze diverse.
Una volta vista la splendida Villa Adriana, puoi sempre visità la villa di Adriano, luogo senza dubbio da visità.. data la new entry goliardico-sportiva..!!
Li anche se non ti seguono, basta avvisà, trovi sicuramente qualcuno che se sta a allenà!!
A Fabbri’ accanna villa Adriana e portamo la signora in CURVA…….
Bravo fabbri…l’hai capita…..e durante il viaggio rileggete in treno “memorie di Adriano” della Youcenar, che sicuramente avrete già letto. O con guida locale sul posto.
L’Imperatore Adriano conquista le terre d’Africa e intanto scrive lettere d’amore e di stima alla moglie. Progetta e segue la costruzione della Villa, dove tutti pensano che “Il Teatro Marittimo” fosse il suo ritiro: in realtà io lo vedo come un luogo-non luogo, l’idea dell’isola, isolata dal resto. Pura metafisica. Ma datata 2000 anni prima di De Chirico o Dalì, che da lui hanno attinto.
Nel frattempo seduce ragazzi: non potrebbe essere altrimenti.
Un solo ed unico grandissimo amore: Antinoo…..
Infine: una bellissima storia d’amore, atmosfere antiche ma vive, giochi di luce, silenzio (mai di sabato e domenica) ed una grande meta per una giornata da favola.
va bene per villa adriana ma forse è il caso che ci andiamo da soli, se aspettiamo che si organizzino non ci andremo mai!