Mi riallaccio al post di Flash, che poco c’entra con questa parte del nostro sito (Bio ed oltre) per proporvi un giochino numerico che impazza nel WEB.
1) New York City ha 11 lettere.
2) Afghanistan ha 11 lettere
3) Ramsin Yuseb (il terrorista che minacciò di distruggere le Torri Gemellle nel 1993) ha 11 lettere.
4)George W Bush ha 11 lettere. Fino a quì può essere pura coincidenza.
1)New York è lo stato numero 11 degli USA.
2) Il primo aereo che si schiantò contro le Torri Gemelle fu il volo numero 11.
3) il volo numero 11 aveva 92 passeggeri. 9 +2 = 11
4)Anche il volo numero 77 si schiantò contro le T Gemelle, e portava 65 passeggeri.6+5 =11
5) La tragedia accadde l’11Settembre, o meglio:9/11. 9+1+1=11
6) Il giorno è uguale al numero di emergenza della polizia negli Stati Uniti 911. 9+1+1=11.
Pura coincidenza
1) Il numero totale di vittime in tutti gli aerei fu di 254. 2+5+4= 11.
2) L’11 Settembre è il giorno 254 del calendario. Di nuovo 2+5+4=11.
3) Le esplosioni di Madrid accaddero il giorno 3/11/2004. 3+1+1+2+4= 11.
4) La tragedia di Madrid accadde 911 giorni dopo l’ incidente delle Torri Gemelle 9+1+1=11….
Uno dei simboli più conosciuti degli Stati Uniti, dopo le stelle e le strisce, è l’ Aquila.
La seguente strofa è tratta dal Corano, il libro sacro Islamico ‘Perchè è stato scritto che il figlio dell’ Arabia sveglierà una terribile Aquila. La forza dell’ Aquila si sentirá in tutte le terre di Allah, mentre alcune persone tremeranno di disperazione però in fondo si rallegreranno: perchè la forza dell’ Aquila pulirá le terre di Allah e ci sarà pace .’
Questa strofa è la numero 9.11 del Corano.
Apri *Microsoft Word e:
1. Scrivi maiuscolo Q33 NY . Questo è il numero di volo del primo aereo che si schiantó contro le Torri Gemelle.
2. Cambia la dimensione del carattere a 48.
3. Cambia il carattere a WINGDINGS.
Simpatico. no ? Nooo!
Ma noi stavamo a parlà di una normale mattina inebriati dal tiepido sole, dall’aria leggera e dal tempo che compiaciuto ci sfiora appena. Pe la sera ce se deve organizzà, ma capisci bene che non avendo sveglie da rispettare tutto è a portata di mano. Cara Edda, si fà uno squillo al milanese tanto pe sentì se ha mangiato (4 salti in padella ovviamente) e poi noi si esce e il sabato si incontrano gli altri che normalmente non possono far tardi se non al fine-settimana.
va bene, allora io andrò a giocare a bocce..
Caro Flash, sarà una goduria io e te seduti a tavolino sotto un tiepido sole con un cappuccino e un cornetto davanti, un giornale fresco di stampa e i nostri compari che vanno a lavorare..(Edu compreso nonostante l’età)
magari ce da’ puro lo scivolo..
se va tutto bene, ma lo dubito visto che se riarriva er berlusca ha già detto che rimette tutto a posto, si potrebbe anticipare il tutto al 2014.
..e se a Roma ce vengono con l’aereo gli organizzo un comitato di accoglienza degno per l’evento. con tanto di majiorettes. Per quanto riguarda la privatizzazione di Flask, mbe, forse è arrivato il momento che te fanno lavorà, almeno gli ultimi anni della tua vita lavorativa, lo so che è un parolone per te..
Comunque mi sembra di capire che dal 31 dicembre del 2015 si potrà aprire la sezione ” the sbroc(k)s in pension ” alla quale io farò parte proprio da tale data avendo maturato 40 anni di duro lavoro!
Quel giorno ve famo passà sotto l’Arco de Costantino e poi giù per la via sacra fino al monte capitolino (alla faccia de Corio). Cara Edda tu 33 io 32. Ma che ne sanno questi.
Vorrà dì che noi la mattina se vedemo alla villa e giocamo a carte mentre loro lavorano.
La Mondadori a Roma certo che c’è. Anzi, se la volete sapè tutta è pure quella che ce stà a privatizzà.
Non credo sia possibile che io resti a Milano da solo, quindi…
Da quello che dici fra 7 (sette) anni si invertono le posizioni. Tu a Roma e Sabba a Milano.
Questa la vorrei proprio vedere.
A Milanè, ma n’c’è Mondadori a Roma ? Ce torni in vecchiaia, meglio che niente.
a 17 anni dopo il diploma (voglia di studiare poca) ho trovato un lavoretto in attesa di fare qualche concorso come maestra, ed eccomi ancora nello stesso posto, sono comunque scoppiata dopo tutti questi anni e me ne mancano ancora sette. (poi mi trasferisco a Roma e Fabrizio verrà nei fine settimana da bravo marito ) 🙂
Sì, hai iniziato presto! Pensa che io ne ho 22 e nu je la faccio più!
ti stupiscono i miei 33 anni di lavoro?
Medaglia anche per Edda, per i 33 anni(?!?!) e per il tentativo di “illuminazione” del Grillo.
un’informazione all’amico Marco
33 anni di lavoro dipendente, una settimana di malattia in totale, nessun ticket restaurant, rimborso euro 8,26 mese per i pasti, nessuna medaglia per carità ma come me ce ne sono tanti..tantissimi!
Ritorno solo ora e noto con piacere che stà stronzata dei numeri, messa lì tanto pe mettela, grazie all’intervento decisivo der Grillo (propongo ‘na medaja, va bene anche ‘na lattina co la cera) e al finale serio de Flash ha assunto una sua dignitè, che all’inizio non aveva caro Flash.
Ma come avrai notato pe parlà de cose serie gna partì da na stronzata.
Ho provato cor gas, ma i risultati sono stati scarsi.
Aspettamo n’intervento der Grillo domani pe vedè come và a finì!
A Sirlad è mejo….si nu lo vedi!
la luce.. illuminati.. io invece ‘nvedo un cazzo..!
Io “ho visto la luce”! Io sono in missione per conto di ……Certo che se la vede il Grillo so cazzi!
Marco ma ….”la luce”…l’hai già vista?
Se sì, hai qualche messaggio per noi?
Passo e chiudo.
Il versetto del Corano indicò la data (simbolica) degli attentati in terra americana, quindi questo, almeno questo, non è da considerarsi una coincidenza. Certo che i simbolismi per chi non ha mezzi potenti di informazione sono fondamentali (immaginario collettivo) perchè amplifica oltremisura la razionalità delle scelte. La religione spesso si affida a questo sistema di comunicazione detta “a spirale”, nel senso che se vieni attratto da uno di questi richiami sei portato a scivolare nell’illusione. Anche la politica ma la comunicazione in genere utilizza questi strumenti.
Almeno finchè c’è qualche…….che li segue!
E se serve je se passa sopra pure con la retromarcia!
Quanto a granalli che te devo di’, je piace fa’ lo scemo, pensa de attirà così l’attenzione, vedi che abbiamo fatto bene è metterlo tra color che son sospesi. Grana’ fidate de quello che t’ha detto zio edo, è vero, te volemo bene lo stesso, smettila.
Un vero e proprio show del Grillo ” luogo comune d’incontro”, ” vota pè quarcuno” non “contro” qualcun’antro.
Ah frammentati piate esempio!
A Grillo,abbassa la dose!
A Grillo Valterino se lo n’contro co la machina lo punto puro io nel mirino tra i due fari. Ciao, te volemo bene lo stesso, ma piantala!
Tutti si scusano……corrono a dire di sè……….coda di paglia?
Evvai….frammentate ancora votando ancora “contro” e non “per” qualcuno. Come i Lazzeli.
Io caro labbinda sono fortunato, lavoro online e leggo i vostri feed.
però devo di ‘na cosa, in orario di lavoro siete tutti impegnati ..eh? (io sono tornato ora)
E’ proprio questo uno dei mali di questo Paese:…tutti pensano di essere “diversi”, profondi, furbi, originali ed unici, di avere quindi ragione, e nessuno si avvicina al “luogo comune” che viene inteso in senso spregiativo, e non nel suo senso alto di ” luogo comune di incontro”.
ahò, ha letto pure il piano di rinascita democratica di licio gelli! Certo, c’ha messo un po’ a capirlo visto che fu sequestrato alla figlia Maria Grazia nel luglio ’82. Apprezziamo, comunque, la buona volontà, meglio tardi che mai!
Ha grillo me sveglio alle 04’15 finisco de lavora’ alle 21.30 che volemo fa….. Fabbri’ io conosco solo il numero dieci Tu pe poi capi’…..
Uniformità totale dell’informazione, del sistema economico, bancario e creditizio.
Cartelli di multinazionali gestiscono finta concorrenza venduta come risparmio ai poveri cittadini.
Frammentazione estrema delle responsabilità delle rappresentanze politiche e sindacali, anche minime: in soldoni è il programma della P2 compiuto.
L’incubo è davanti agli occhi.
La “classe media” è sparita…
Io punto Walterino.
No, secondo me nulla di tutto ciò, è solo molto superficiale (per usare un eufemismo) e parla per luoghi comuni.
Stai a sbajà caro il mio Grillo, per il lavoratore dipendente la giornata è molto più rilassante di come la descrivi.
La domada sorge spontanea ?
Hai dei rimorsi ? Hai una crisi d’invidia ? Hai fatto scelte sbagliate ?
Pietela n’der ……
Il lavoratore.
Mattinata lenta con lieve picco dalle 10,40 alle 12,30…..Pausa pranzo con ticket a mensa a 3,50 Euro pasto completo (che schifo…uno scandalo!!) …..poi un caffè..ma fuori, per la passeggiata (mica vorrai stare dentro?).
Si lotta a chi non paga il caffè …Dopo la passeggiata ed il caffè ( alle 14,45) te metti lì…bono bono…..’na sigaretta, un Post di servizio…..dù stronzate coi colleghi…telefono, magari ‘na cannetta………chi ci ammazza? dalle 15,30 alle 16 e 30 si lavora duro…..Tocca purtroppo decidere domani dove si occupa ( e sopratutto perchè si occupa) quello che è rimasto da occupare senza farsene accorgere e poi ricomincia il giro……..siamo sindacalisti, o no?! Che fatica. Vabbhè…ci pensiamo domani…Qualcuno dei colleghi è pure stressato…e allora lotta dura…più bechamelle nelle lasagne ….o occupiamo tutta la cucina…e sopratutto…manca la noce moscata!!!
Thò….so già le 16,30 del pomeriggio….chi l’avrebbe detto? ….tutti a casa, ci vediamo al “lavoro” domani. Le pile per il megafono chi le porta? Come al solito le porta lui ….che solo per questo chiederà la pensione anticipata…ha dovuto maneggiare potenziali acidi ….e il bello di questo Paese è che la pensione, a Lui, gliela daranno davvero…e pure il posto auto per disabili!!.
E la Nave va……..