Torna alla vittoria la Nova Spes, dopo una combattuta partita con il De Rossi.
Iniziava male la Nova Spes, che dopo 15 minuti ben controllati, perdeva il centravanti, che si infortunava nel tentativo di girare a rete un bel pallone proveniente dalla sinistra.
La squadra continua a controllare bene la partita e intorno al 20° minuto Roberto, bel lanciato penetrava bene nella difesa avversaria e con un bel tiro sfiorava il palo opposto. Dopo pochi minuti però, anche Roberto era costretto a lasciare il campo per un colpo alla caviglia, entra Donato. La squadra, grazie anche all’ottima prestazione di Ibra a centrocampo, continua a tenere sotto pressione il De Rossi, alla mezzora arriva il gol, è Fabio che dopo una bella azione entra in area sulla sinistra e centra l’angolo opposto. Si continua a lottare a centrocampo, ma al 43°, per un fallo ingenuo di Leo, almeno un metro fuori dall’area, l’arbitro indica il rigore.
Ancora una volta Peppe si supera e para il 2° rigore della stagione, che poi risulterà decisivo, era già successo con l’Ostiantica sul risultato di 1-1. Nel secondo tempo la partita è più controllata dalla Nova Spes, che riesce comunque a portarsi spesso in avanti con Diego e Leo creando anche un paio di occasioni da gol. La porta della Nova Spes non corre però grossi pericoli e la partita finisce 1-0.
Dagli altri campi:
Canossa-Atl.Colli Albani 3-2
Centro Giano – Certosa 1-0
Cocc. Frascati – Pro Marino 1-0
Appio Quadraro – Atl.Colli Albani 3-1
N.Dragona – Appio Capannelle 6-1
Res Blu – Ostiantica 0-4
Romulea – Casal Bernocchi 5-0
Classifica:
Canossa 49
Nova Spes 44
Pro Marino 41
Centro Giano 41
Appio Quadraro 38
Ostiantica 37
Romulea 36
Cocc.Frascati 34
Casal Bernocchi 33
Atl.Colli Albani 27
Appio Capannelle 26
N.P. DE Rossi 19
Certosa 18
Atl.Acilia 17
N.Dragona 16
Res Blu 14
Domenica prossima, oltre a Atl.Colli Albani-Centro Giano(0-1) e Pro Marino-Res Blu (2-0), a P.zza Epiro si gioca Nova Spes – Canossa (0-0).
Si prosegue. Olè
Osservatori, visto che domenica li incontriamo. Poi è stata na bella gita.
A edu ma che davvero sei andato a borgo grappa a seguì la partita dei rivali e tiragliela in diretta?
A marinè facce n’antro favore, tiragliene due de pallonate, hai visto mai che non lo becchi bene. Me raccomando sempre cò quello medico eh? Ciò sò che è pesante ma è pe la causa, un sacrificio ce stà.
te che idea ti sei fatta di questo campionato?
Partita strana, campo grande molto lungo fondo erba tipo campo di patate, il Canossa dopo il primo tempo voleva vincere e sembrava potercela fare, poi dopo 10 minuti è entrato stò centravanti, ha fatto la differenza.
Non sò che dirti, il Borgo nel suo girone lotta per non retrocedere e per quello che ho letto il Canossa ci teneva a questa Coppa.
giocatore…giocatore….all’andata titolatr…al ritoeno chi sa?;-)
ma sei andato a vedere la partita edu?
cmq…..niente terzo posto e bolgia per il secondo…andiamo bene….
esatto, come quello che ha fatto Edu nell’ultimo incontro a biliardo..
quindi perde di significato il dubbio dell’amico marinese, il terzo posto, comunque, non serve.
Ahaaamici avecceli!
Aggiornamento:
Oggi nella semifinale a gironi di Coppa Lazio: Borgo Grappa – Canossa 2-0.
Dopo un primo tempo combattuto ed equilibrato nel secondo tempo il Canossa partiva all’attacco, ma il Borgo ripartiva spesso in contropiede.
Dopo pochi minuti la fase decisiva. il Borgo sostituiva il centravanti con il Canossa in avanti. Su una punizione del Canossa dal limite il portiere respingeva sui piedi di un giocatore del Canossaa solo davanti a lui, ma l’arbitro fischiava un inesistente fuorigioco.Poco dopo con una bella azione in velocità i due attaccanti del Borgo scambiano palla almeno tre volte per arrivare praticamente da soli davanti al portiere e segnare un bel gol. Il Canossa sembra accusare il colpo pur continuando ad attaccare, creando anche un paio di palle gol ben respinte da portiere.Ma diventa devastante il centravanti del Borgo entrato nel secondo tempo che arriva 5 volte da solo davanti al portiere del Canossa, all’ultima occasione fà, a quel punto il meritato due a zero. Salta qualche nervo e il Canossa finisce in 9. Per arrivare in finale di Coppa Lazio ora il Canossa deve vincere almeno con tre gol di scarto con la terza del Girone che nella prima partita aveva battuto il Borgo Grappa per 3-1.
quando “oscillò” una decina di secondi per poi dire: cazzo ridete?
ja famo tirà da Griggio che c’ha un conto in sospeso col Gaglioffo, nve ricordate Manhatthan?
è vero, edu non conosci manco le regole, che figura che ce fai fa’ col marinese…
P.S. Marinese se possibile la pallonata col pallone medico!
A marine, non sò se giochi o se sei in panchina con altri compiti. Ma, se giochi o se te capita il pallone da quelle parti facce un favore…..tirace na pallonata addosso a edu…..così…..tanto pe facce un favore. Grazie!
Si continua a non sapere chi vince e chi è fora? Ma che regole sò?
Le terze è difficile, ma dipende da quante ne mancano per fare i gironi di prima.
Alla seconda non sò rispondere, una volta quando ne saliva una si spareggiava.
Si si e spero sia cosi fino alla fine del campionato…..di biscotti se ne potrebbero fare tanti…
Una curiosità, anzi due:
1) se il Canossa vince la Coppa Lazio ed arriva primo salgono anche le terze?
2) a parità di punti, quali sono i criteri per definire la posizione in classifica?
Daccordo con te, partita importante, che speriamo di vincere, … ma il campionato è lungo (-8) e per quello che si legge si è molto incarognito, tutte le partite diventano importanti, anche con chi lotta per non retrocedere. L’esempio viene da Canossa domenica scorsa.
sono sempre io,
visto che non abbiamo un sito nostro rompo le palle su quello degli altri.
Cmq era per scherzare ci mancherebbe, anche a voi un grosso in bocca al lupo,,,credo sarà una partita chiave per tutte e 4 le squadre,,,,se il canossa vince..campionato chiuso….se vincete voi si riapre…..se pareggiate sarebbe meglio per noi….
Intanto, un saluto a Marinese, che se non ha cambiato nickname, ha già commentato con me l’arbitro di Pro Marino-Nova Spes in un altro sito. Poi a Cesare…quel che è di Cesare, hai ragione sul 2-0 che avete rifilato al Res Blu all’andata, eseguita immediata rettifica! In bocca al lupo per domenica.
all’andata il Marino ha battuto la Res per 2 a 0 e non il contrario..;-)
date a cesare ciò che è di cesare,….
senza ride e senza piagne!
Tutti a P.zza Epiro, a Canossa…. siamo già stati, finì 0-0, con un gol parecchio dubbio annulatoci dall’arbitro, comunque un bel pareggio.
A questo punto tutti a Canossa, naturalmente per vincere!